Sedili elettrici e memorizzazione

maxsangio

Alfista principiante
31 Maggio 2017
153
94
39
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
TD 210CV
Sono perplesso, ma sicuramente saprete svelare il mistero :
  • sulla Stelvio di cortesia che mi hanno dato mentre aspettavo arrivasse la mia, dopo aver memorizzato la posizione il mio sedile, quando ad auto spenta, aprivo la portiera il sedile antava tutto indietro e in basso. Comodissimo per scendere agevolmente e quando mettevo in moto il sedile ritornava nella posizione memorizzata.
  • Sulla mia, ho memorizzato il sedile ma quando mi fermo e apro la portiera non torna nella posizione bassa e arretrata, sembra che non abbia una posizione iniziale a cui tornare ad auto spenta
Suggerimenti? a voi con i sedili elettrici come si comporta?

garzie a tutti in anticipo
 
Si ma non dice nulla, spiega come i pulsanti muovono il sedile ma non come settare la posizione iniziale
 
Io so solo che se la posizione è già abbastanza indietro non arretra automaticamente.. devi aver salvato una posizione abbastanza avanzata.. prova a salvarne una più avanti

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Si esatto, confermo.
 
no, in realta' il sedilo se manovrato con i sui pulsanti va molto in basso e molto indietro, ben distante dal mio setting che e' piu' alto e avanzato. Sembra che non senta come default la posizione piu' bassa e arretrata che facilita l'accesso al guidatore.
 
Può essere che abbia una posizione iniziale da impostare.
Io sulla mia non avevo i finestrini inizializzati e non salivano ne scendevano in automatico ma sul lum cè la procedura, per i sedili non saprei magari senti la concessionaria.
 
Salve, anke io ho lo stesso problema sulla stelvio RitirAta quanlke gg fa, il sedile a motore spento nn arretra! Avete suggerimenti
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Salve, anke io ho lo stesso problema sulla stelvio RitirAta quanlke gg fa, il sedile a motore spento nn arretra! Avete suggerimenti
Idem! L'ha fatto per un po' di tempo e finito non lo fa più... ho provato a registrare di nuovo la posizione in memoria. Non cambia nulla... Se avete una idea di come risolvere ringrazio. Sennò, tranquilli che si sopravvive pure a questo[emoji23]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Idem! L'ha fatto per un po' di tempo e finito non lo fa più... ho provato a registrare di nuovo la posizione in memoria. Non cambia nulla... Se avete una idea di come risolvere ringrazio. Sennò, tranquilli che si sopravvive pure a questo[emoji23]
Il sedile arretra di 6 cm se c'è questo spazio a disposizione. Oltre alla mia, ho avuto modo di guidarne altre due con i sedili elettrici, e tutte hanno funzionato in tal senso.
Se non funziona così, va portata in officina, magari c'è una configurazione iniziale che il concessionario potrebbe non avere fatto
 
  • Like
Reactions: Piezio77