Sedili elettrici

giogino

Nuovo Alfista
12 Agosto 2016
7
28
4
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1800 TS
salve
vorrei sapere se nel pack sedili elettrici a sei vie da 1000 euro è compreso il supporto lombare e qual' è la differenza con il pack sedili elettrici a otto vie previsto nel pack lusso. In concessionaria non sanno rispondere..

Io ho ordinateouna giulietta il 2 luglio e mi Hanno detto che i sedili elettrici non sono più disponibili. Smentisci?

Io ho ordinateouna giulietta il 2 luglio e mi Hanno detto che i sedili elettrici non sono più disponibili. Smentisci?

Mi sa che il nostro amico Giogino fa riferimento alla Giulia.....

• Mi piace
Reazioni: il_capitano
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La differenza tra sedili regolabili a 6 e 8 vie.
I sedili a 6 vie comprendono la regolazione in: lunghezza avanti o indietro, altezza in alto o in basso ed inclinazione dello schienale anteriore o posteriore. Queste sono le 6 vie.
I sedili a 8 vie comprendono la regolazione in: lunghezza, altezza, inclinazione dello schienale ed in più troviamo l’inclinazione della seduta. Queste sono le 8 vie cioè 2 regolazioni per ogni movimento del sedile.
Differenza sedili Alfa romeo Giulia contro BMW serie 3 F30.
Bmw ha sviluppato per i suoi modelli 3 tipi di sedili. Sedile base con regolazione manuale a 6 vie come Giulia. Sedile sportivo Bmw con regolazione meccanica a 8 vie compreso la regolazione dell’inclinazione della seduta non disponibile su Giulia allo stato attuale. Sedili elettrici a 8 vie proprio come Giulia.
Ritengo che la Giulia sia complessivamente un buon prodotto e l’unica nota negativa di Giulia che ho riscontrato è proprio il sedile nonostante sia stato scelto un buon fornitore come Faurecia se non sbaglio! Credo che la politica commerciale di Alfa Romeo debba essere rivista in due punti: il primo è che per un auto premium come la Giulia del valore di 40000 Euro non è possibile non avere di serie regolazioni dei sedili a 8 vie anche meccaniche quando auto anche di segmento inferiore fanno di meglio (es. Bmw serie 1, ecc..). Il secondo punto è che non puoi far pagare 1000 euro per una regolazione elettrica a 6 vie quando la concorrenza (Bmw, ecc..) fa meglio oppure per avere le regolazioni elettriche ad 8 vie su Giulia devi scegliere il pack lusso noce o quercia del valore di 3600 euro. Io abolirei i sedili a 6 vie sia meccanici che elettrici e proporrei direttamente i sedili a 8 vie ventilati e con memoria elettrici come optional o quelli con regolazione meccanica ad 8 vie di serie su tutte le versioni anche base. Senza la regolazione dell’inclinazione della seduta non si riuscirà mai ad ottenere una posizione di guida ergonomica confortevole, accettabile e riposante per la nostra schiena.

in concessionaria nel provare i sedili elettrici alzando e abbassando ho notato che sembra ci sia un leggero sfalsamento da sinistra a destra, si sente propio il sedile che sembra inizi a salire la parte sx e subito dopo la parte dx come se ci fossero due motori che non partono insieme e cio' l'ho sentito in piu' macchine nei vari concessionari mentre provando quello della jeep che era vicima non si sentiva questa cosa chi di voi ce l'ha me lo puo' confermare?

Alcuni giorni fa provando una Veloce (quindi con i sedili elettrici di serie) ho visto che aprendo le porte i sedili si muovevano da soli.......c'è un sistema che li arretra per facilitare l'ingresso??