Sedili in pelle .... d'estate !!!

brooo

Alfista principiante
20 Ottobre 2007
78
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V 140CV SW
Ciao a tutti,
l'allestimento Distictive della mia amata 156 SW mi fa godere con i sedili in pelle, non li ho mai avuti e devo dire che ogni volta che mi siedo provo un piacere particolare...
Bene, ora però arriva il caldo e già ho iniziato a smadonnare per la spiacevole sensazione che da la pelle, ma voi come fate?!?
Avete una soluzione? Cosa mi consigliate?
Grazie!
 
facci il callo..............freddi d'inverno caldi d'estate..

l'ho sempre detto che volevo 2 monoscocca in carbonio..hihihih
peccato x la scomodità..


i sedili del 156 sono ottimi!..lasciala all'ombra..non so che dirti..
 
"Soffro" in silenzio sapendo che mi ripagano ampiamente alla vista:D

Scherzo comunque in estate per ovviare al problema o cerco di parcheggiare all'ombra ( e qui ci vuole un miracolo ) oppure mi porto un telo o cuscinetto e non ho problemi:)
 
purtroppo i sedili in pelle hanno questo handicap .....se lasci la macchina sotto il sole soprattutto la domenica e sei in pantaloni corti quando ti siedi la pelle subisce una arsura non indifferente ......
sarebbe opportuno tenere nel baule un piccolo asciugamano da posare sul dedile al fine di evitare scottature ....quando la tempretaura è tornata accettabile lo sfili e ti gusti il confort del sedile
 
purtroppo i sedili in pelle hanno questo handicap .....se lasci la macchina sotto il sole soprattutto la domenica e sei in pantaloni corti quando ti siedi la pelle subisce una arsura non indifferente ......
sarebbe opportuno tenere nel baule un piccolo asciugamano da posare sul dedile al fine di evitare scottature ....quando la tempretaura è tornata accettabile lo sfili e ti gusti il confort del sedile

E' quello che farò pure io mi sa, anche perchè parcheggiare nell'ombra non è poi così facile (specialmente se vai al mare tutto il giorno, l'ombra si sposta :grinser005::grinser005:)
 
Il tuo problema l'ho risolto con un bwl parasole che copre anche i vetri laterali. L'ho comprato da norauto ma penso che ne puoi trovare un po' d'appertutto. Prima avevo preso un copri sedile ma poi si stava ancora più scomodi e i ganci rischiavano di rovinare la pelle.Comunque se vai al mare penso che un asciugamano non ti manchi. Buon bagno allora.
 
la soluzione è unica. compra dei coprisedili e usali quando ti pare e piace. io ho avuto la fortuna di trovarli di un tessuto tipo di jeans dello stesso colore dei sedili e stanno così bene che ormai non li tolgo +.e poi servono sempre i coprisedili per non rovinare la pelle. gira un pò e troverai quelli adatti
 
la sofferenza dei sedili in pelle è attenuata dalla bellezza delle nostre alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grandi, grazie a tutti, forse l'idea di avere un asciugamano a portata è la migliore...
Anche le fodere non è male, ma trovarne di modelli che "calzano" bene non è facile, voi ne conoscete?
Il discorso dell'ombra è relativo, anche perchè trovarla non è facile, il problema prima è il sudore, poi il sedile bollente!!
Mi sa che intercetto mia suocera e mi faccio fare una fodera in asciugamano solo per la parte della seduta...
Lo vedi a parlarne sempre male..!!