sedili in pelle pieno fiore colore panna

skorpione nero

Alfista Intermedio
2 Gennaio 2018
339
220
54
Monza
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
200 cv benzina
buongiorno a tutti
una domanda veloce veloce :
qualcuno di voi s a se esistono i sedili in pelle pieno fiore colore panna IN CONFIGURAZIONE SPORT ?
Cioè' con i fianchi sport avvolgenti e regolabili elettricamente ?
Oppure esistono solo colore nero ?
grazie
 
Credo di no. I sedili sportivi sono neri, rossi o cioccolata. E non tutti i colori possono essere abbinati ai colori esterni disponibili. Per dire, con il blu sia Montecarlo che Misano il rosso interno non è disponibile.
Mentre i sedili in pelle pieno fiore sono disponibili anche in panna oltre agli altri colori, ma non in versione sportiva, solo in allestimento lusso, cioè con seduta normale, in accoppiata al legno sulla console e in plancia.
 
Come temevo
Infatti io ho il rosso tristrato
I sedili pelle pieno fiore panna
E volevo sostituire il sedile guida con un pari pari ma sport ..... invece ..... neppure esiste
 
Altra grande pecca di alfa romeo
Ma dico io
I sedili più costosi degli altri e non hanno tutte le regolazioni degli altri .....
 
  • Like
Reactions: Kodiak
i
Altra grande pecca di alfa romeo
Ma dico io
I sedili più costosi degli altri e non hanno tutte le regolazioni degli altri .....
in realtà i sedili pieno fiori hanno la seduta normale, non hanno i fianchetti pronunciati come gli sport, per cui non ha senso che si debba regolarli. Il costo in più è dovuto alla pelle più pregiata e al legno abbinato su console e plancia. Anche a me sarebbe piaciuto il legno vero sulla plancia, però ho preferito i sedili sportivi, che sono bellissimi, e in plancia ho messo l'alluminio anche se non mi piaceva troppo, la plastica a imitazione legno di serie non mi piaceva per nulla.
 
I sedili in pelle pieno fiore non hanno i fianchetti regolabili ma hanno la regolazione che fa basculare il sedile che permette ad esempio di avere il sedile basso ma accentuare o meno l'inclinazione della parte anteriore simile a quanto disponibile su Volvo.....
 
Cerco di spiegarvi un attimo, sul fatto dei sedili, sperando di non sbagliare xche non me li ricordo tutti e non ho mai visto quelli del modello lusso.

I sedili quelli pelle e stoffa, la pelle è smerigliata

I sedili quelli tutta pelle messi in foto non traforati e senza i fianchetti pronunciati come dite voi sono di pelle smerigliata.

I sedili quelli sportivi traforati come nella seconda foto con il metro,( avevo solo questa foto) sono in pelle pieno fiore.

Poi ci sono quelli della [emoji256] che sono in pelle e Alcantara

Non penso ce ne siano altri tipi.

Le pelli per alfa e altri brand li fa la Conceria Mario Levi a Chiampo in provincia di Vicenza
IMG_20190903_080657.jpeg
IMG_20190903_080626.jpeg
IMG_20190805_141227.jpeg
 
Quelli nella foto con il metro sono i sedili sportivi, denominazione Alfa, hanno i fianchetti regolabili. Quelli chiari della prima foto sono i Lusso in pelle pieno fiore, sempre denominazione Alfa. Quelli della seconda foto sono quelli in pelle normale. Poi ci sono i base in pelle e stoffa e quelli della Quadrifoglio, che sono sportivi con fianchetti in pelle e alcantara. Oltre a quelli in carbonio e alcantara optional a 6000€, credo.
Io ho riportato le denominazioni del listino Alfa, poi non so nulla circa la qualità della pelle...
 
Quelli nella foto con il metro sono i sedili sportivi, denominazione Alfa, hanno i fianchetti regolabili.

Io ho proprio questi ma non ho capito quale sia la regolazione dei fianchi.
Il pulsante a croce nelle regolazioni elettriche, sembra che agisca in tutte le 4 posizioni sulla regolazione lombare (quindi dietro e non sui fianchi)...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per "aprire" o "chiudere" i fianchetti dei sedili sportivi dovresti agire sui due tasti indicati al punto (4) dell'immagine.
Il pulsante che hai usato tu è quello indicato con il (3).;)
Regolazioni sedili elettrici.png
 
  • Like
Reactions: leoben