Sedili sportivi

Fox58

Alfista principiante
28 Luglio 2017
67
42
19
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel
Altre Auto
Vw Passat alltrack
Chi di voi ha ordinato i sedili sportivi,
e a livello di contenimento quale differenza c'è con quelli pieno fiore.
 
  • Like
Reactions: pulfiction
Chi di voi ha ordinato i sedili sportivi,
e a livello di contenimento quale differenza c'è con quelli pieno fiore.
premesso che la macchina non è ancora arrivata, posso dirti che i sedili in pieno fiore hanno i fianchetti regolabili elettricamente. di piu' non so. inoltre dovrebbero avere l'estensione frontale della seduta. se i sedili sportivi dovessero avere queste regolazioni l'unica differenza sarebbe il tessuto di rivestimento. uso naturalmente il condizionale. ciao
 
No clud purtroppo sui pieno fiore del pack lusso non si regolano nè i fianchetti nè la lunghezza della seduta. Solo l'inclinazione della seduta. Sugli sportivi si regolano anche i fianchetti.
I pieno fiore contengono proprio pochino, almeno la seduta è quasi piatta. Gli sportivi molto di più.
È anche vero che è più questione di feeling perché non è che guidando allegramente coi pieno fiore si venga sballottati chissà dove.
 
No clud purtroppo sui pieno fiore del pack lusso non si regolano nè i fianchetti nè la lunghezza della seduta. Solo l'inclinazione della seduta. Sugli sportivi si regolano anche i fianchetti.
il bel tacer non fu mai detto! vedi, caro fox58, il nostro aedus è persona assai competente, non un turista sgangherato come me. pardon!
 
Non preoccuparti cloud,sto cercando più informazioni possibili sulla vettura,né approfitto anche perché sono in ferie e ho più possibilità di seguire il forum.
Tornando ai sedili sportivi ,non vorrei sbagliarmi ma dovrebbero avere anche la pelle traforata e quindi un attimo più fresca in estate.
Penso anche che ,siano un attimo più scomodi nel salire e scendere dalla vettura,ma visto che non è la vettura che uso quotidianamente gli preferisco per una guida più sportiva .
Sto cercando di avere più informazioni possibili visto che dal 1983 non ho più avuto auto italiane,l'ultima è stata una Fiat Rimo diesel,e ti posso assicurare che ne ho cambiate parecchie spaziando da tedesche a francesi a svedesi ecc.
Quindi puoi immaginare la mia preoccupazione di ritornare a un marchio italiano dal costo non proprio contenuto,anche se oramai le vetture italiane non sono più quelle di una volta,a che i marchi stranieri stanno perdendo colpi in affidabilità.
Oramai i veri collaudatori siamo diventati noi e quindi siamo noi a pagarne le spese.
Scusate se sono andato un po' fuori tema
 
Non preoccuparti cloud,sto cercando più informazioni possibili sulla vettura,né approfitto anche perché sono in ferie e ho più possibilità di seguire il forum.
Tornando ai sedili sportivi ,non vorrei sbagliarmi ma dovrebbero avere anche la pelle traforata e quindi un attimo più fresca in estate.
Penso anche che ,siano un attimo più scomodi nel salire e scendere dalla vettura,ma visto che non è la vettura che uso quotidianamente gli preferisco per una guida più sportiva .
Sto cercando di avere più informazioni possibili visto che dal 1983 non ho più avuto auto italiane,l'ultima è stata una Fiat Rimo diesel,e ti posso assicurare che ne ho cambiate parecchie spaziando da tedesche a francesi a svedesi ecc.
Quindi puoi immaginare la mia preoccupazione di ritornare a un marchio italiano dal costo non proprio contenuto,anche se oramai le vetture italiane non sono più quelle di una volta,a che i marchi stranieri stanno perdendo colpi in affidabilità.
Oramai i veri collaudatori siamo diventati noi e quindi siamo noi a pagarne le spese.
Scusate se sono andato un po' fuori tema
preoccupati di tutto meno che del fuori tema: qui di OT ne trovi a bizzeffe, ma il forum lo viviamo anche con spirito goliardico. i moderatori, fino ad ora, sono stati benevoli.
 
  • Like
Reactions: Fox58
Fox58 ti confermo la pelle traforata sui sedili del pack sport. Sono più rigidi dei pieno fiore e la differenza è evidente.
Per quanto riguarda salita e discesa dall'auto non ho avuto difficoltà in nessun caso.
Potessi creare il sedile ideale a mio piacimento farei dei pieno fiore con fianchetti regolabili e seduta allungabile.

Non essendo traforati non potrei pretendere la funzione di raffreddamento, che pure sarebbe una gran cosa....
 
Grazie Aedus,
mi rimane sempre la voglia di provare dei sedili climatizzati,comunque va bene così.
Posso solo affermare con certezza che i sedili sulle vetture sportive,nonostante siano fissi senza alcuna possibilità di regolazione che non sia avanti e indietro sono di una comodità incredibile ,tant'è che a me fanno passare il male di schiena,unica nota negativa è salire e scendere che con le spondine laterali fisse che diventa un po' problematico.
 
Fox58 ti confermo la pelle traforata sui sedili del pack sport. Sono più rigidi dei pieno fiore e la differenza è evidente.
Per quanto riguarda salita e discesa dall'auto non ho avuto difficoltà in nessun caso.
Potessi creare il sedile ideale a mio piacimento farei dei pieno fiore con fianchetti regolabili e seduta allungabile.

Non essendo traforati non potrei pretendere la funzione di raffreddamento, che pure sarebbe una gran cosa....

E magari inclinazione della seduta .....
Sarebbe il massimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be' quella coi pieno fiore c'è già [emoji41]