Ho i sedili tessuto/pelle (sintetica) manuali. Giulia 2018. Li trovo molto comodi anche per i lunghi viaggi, ma come dici tu nell'uso sportivo se fossero più contenitivi non sarebbe male. Direi i più comodi delle varie auto che ho guidato (Comprese due BMW 735 di vari anni fa che nonostante il prezzo non è che avessero sedili particolarmente comodi). Forse, andando a memoria, erano più comodi i sedili della Lancia Gamma di mio padre che praticamente erano delle poltrone. Concordo sul difetto di non avere la regolazione lombare (ce l'hanno solo gli elettrici), ma nonostante manchi questa regolazione trovo che sostengano la schiena comunque meglio rispetto a quelli della mia precedente Volvo S60 che invece avevano la regolazione lombare. Concordo anche con demilagana sul fatto che i sedili base di stoffa siano bruttini (almeno quelli del MY 2018, non ho visto quelli del MY 2022), ma se si comprano i base non è che poi ci si può lamentare. Già quelli come i miei misti stoffa/pelle, li trovo decisamente belli, di più (per es.) rispetto a quelli, sempre misti, della Jaguar del mio socio. Ho provato da ferma una Giulia con i sedili sportivi e di primo acchito mi sono sembrati meno comodi dei base, ma per dare un giudizio corretto avrei dovuto provarli in viaggio.