Segmenti finiti a 50.000 km - Alfa 156 2.0 JTS

Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

Ciao a tutti! Guasto, questioni legali e di garanzia a parte, da quanto ne so io il jts a differenza dei Twin Spark è un motore che normalmente mangia olio!
Parlando con un amico meccanico Alfa mi ricordo che mi diceva che i jts nei loro manuali d'officina poteva (e doveva) consumare olio, al punto da arrivare in officina x il tagliando avendone già rabboccato ben + di un litro!
Con un ts 16v un consumo così di solito è indice di guai in arrivo...
 
Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

I TS proprio i primi montati su 147 ad inizio carriera auto fino al 2003/2004 molti hanno riscontrato il problema di mangiamento olio anche 1kg ogni 2.000/3.000km,molti hanno risolto mettendo un olio adatto,molti hanno aperto il motore per controllare,come dice YodaDJ i JTS consumano olio di loro,lo vedo sulle auto di servizio che sono assetate ma molto dipende anche dallos tile di guida,invece i nuovi JTS su 159 non ne bevono un goccio di olio stessa cosa per i TS montati sulle nuove 147 che non bevono una goccia di olio:)
 
Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

Ciao, io possiedo una 147 con motore 2.0 t.s. e a soli 27000km ho cambiato le fasce e i pistoni proprio perchè era arrivato a mangiare 1l ogni 2000 km. Esistono dei limiti di consumo olio oltre i quali i motori non devono andare e quindi si è resa necessaria la sostituzione che per mia fortuna è stata totalmente coperta dalla garanzia Alfa. In quell'occasione ho potuto farmi una piccola cultura dei casi simili parlando con il tecnico, mandato dalla casa a verificare i mio motore per dare l'ok alla riparazione in garanzia, il quale mi ha detto che questo tipo di guasto è molto diffuso sui 2.0 t.s. di 147 e sui motori 2.0 jts come li tuo e diede come percorrenza media i 40000km prima dell'insorgere del problema. So di non darti molto conforto ma la situazione è questa. Cerca di verificare comunque i km percorsi dalla tua auto ma non ti stupire più di tanto di questo guasto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

Ciao ragazzi....è proprio vero, siamo la repubblica delle banane....
Vi aggiorno un pò:
Mi rivolgo al Codacons e mi consigliano di mandare una lettera al concessionario per chiedere un intervento, specificando che se non fanno nulla entro 10 gg provvedo a sistemare il guasto e poi in seguito a richiedere i danni. Lo faccio e dopo 3gg mi chiamano dicendo che avevano sentito la garanzia e che avrebbero provveduto in parte a coprire le spese.
Ieri mi arriva il fax, allora a fronte di un preventivo di quasi 2000 euro loro propongono:
-sost segmenti (circa 240 euro)
-manodopera

...quindi le quarnizioni, kit smeriglio, pulizia e lucidatura testa e valvole tutte incrostate d'olio??? NO...non si fa.

Ma sapete il bello????anzi la presa per il cubo?? LA MANODOPERA, ho la macchina sul ponte smontata in mille pezzi, dalla calandra alla ruota, dalla testa alla cinghi...e loro che dicono?? 2 ore pagate a 30 euro==== 60€!!!!:WC::WC::WC:

Vadano tutti nel fiocco, ora la riparo da solo, mi dissanguo e poi vado in tribunale...richiedendo danni annessi e connessi!!

PS: scusate lu sfogo...ma danneggiati e beffati NOOOOOO
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

fai bene franco ...ti consiglio di rivolgerti subito a un buon avvocato se in concessionaria non ti ascoltano...
 
Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

Rivolgiti ad un buon avvocato e vedrai che avrai risarcimenti consistenti per danni morali e esistenziali;)
 
Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

hey ciccio anche tu qui? te lhappoggio in pieno, e ricordati nn è colpa della 156se hai avuto questi problemi, ma del rivenditore disonesto!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alfa 156 2.0 jts segmenti finiti a 50.000 km

ma alla fine ke olio devo montare nella mia 2.0 jts??
 
Re: Alfa 156 2.0 jts segmenti finiti a 50.000 km

ciao come ti è andata a finire con la garanzia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh purtroppo...

IMG-20200110-WA0131.jpg


IMG-20200110-WA0069.jpg


IMG-20200110-WA0136.jpg
IMG-20200110-WA0067.jpg
IMG-20200110-WA0080.jpg
IMG-20200110-WA0069.jpg
IMG-20200110-WA0131.jpg
IMG-20200110-WA0132.jpg