Segnalazione avaria luci

Duz,èbuona norma che ti presenti prima nell'apposita sezione Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum Grazie.
 
Per le simil Xenon decisamente non sono d'accordo!
Intanto per un fatto estetico( ma sono gusti) e poi perchè non migliorano la visibilità!Per quello che ho potuto vedere la luce diventa più bianca ma perde di potenza.A meno di non comprare costosi kit non credo si possano fare miracoli solo cambiando le lampadine :cool001:

Infatti,è proprio quello che accade,luce + bianca illumina di meno,specialmente in caso di brutto tempo..
Cmq sulle posizioni,visto che si parlava di questo,quelle normali vanno + che bene..:)
 
raga io monto delle posizioni della pilot...sono normali 5w azzurrate che non ti danno il fastidiosissimo errore del computer e non devi installare nessuna resistenza
 

Allegati

  • 12022008128.jpg
    12022008128.jpg
    156.3 KB · Visualizzazioni: 187
Scusate, sono nuovo e non so bene ancora il codice di comportamento, e' giusto interrompere una discussione con una domanda, anche se riguarda l'argomento trattato???

comunque il mio problema e' questo: da alcuni giorni, all' atto dell' accensione della mia 147 III serie, il check list mi segnala avaria luci di posizione lato dx... in effetti vado a vedere e la lampadina e' spenta. Basta 'bussare' un paio di volte sul fanale e miracolosamente si accende. Ad ogni buca pero' il problema si ripete. Ho gia' cambiato 2 lampadine H1 alogene ma l'anomalia permane.... qualcuno sa spiegarmi questo fatto?

non devi cambiare le H1 ma bensi la luce di posizione destra ...quella piccola nella parabola dell'abbagliante....
 
raga io monto delle posizioni della pilot...sono normali 5w azzurrate che non ti danno il fastidiosissimo errore del computer e non devi installare nessuna resistenza

Questo tipo di lci,qui da noi,ha fatto aumentare gli introiti x multe..:smiley_029:
 
dalle mie parti fanno le multe solo se hai led blu verdi o rossi ma con queste che fanno la luce azzurra nn dicono niente....
 
Per montare le xenon non sei per forza costretto a cambiare fanale a volte va bene anche l'originale, ma se non hai il tergiFari e l'autolivellamento dei fanali ( quindi l'aggeggio automatico che alza e abbassa i fari eliminando la rotellina sul cruscotto ) per quando riguarda le normative italiane non sei in regola
Le simil xenon migliorano moltissimo la visibilita in condizioni ottimali e nebbia, ma se piove a volte danno un po di fastidio perchè la visibilita cala...

La mia esperienza dice che vanno peggio con nebbia,foschia e pioggia,con le normali giallognole si vede molto di più,ed è normale che sia così,la luce bianca tende a riflettersi sulle goccioline,e fa vedere meno..:)
 
La mia esperienza dice che vanno peggio con nebbia,foschia e pioggia,con le normali giallognole si vede molto di più,ed è normale che sia così,la luce bianca tende a riflettersi sulle goccioline,e fa vedere meno..:)

Con la pioggia pare si rifletta tutto e non si illumina per niente la strada, con la nebbia penso vada ad okkio, io le preferisco, in ogni caso dipende da marca, modello e tipo di fanale...

La cosa importante è, se si vogliono montare luci simil Xeon, comprarle di marca, non fidatevi di modelli cinesi a basso costo, non sempre sono convenienti e la potenza non è detto che sia reale...

Le normative indicano 55 watt se non erro, e sia i vetri che le plastiche che le parabole sono studiate per una lampadina di quella potenza, in piu di qualche caso sono marchiate 55 ma arrivano a 70 o addirittura 90 watt, queste lampadine non solo non sono omologate ma bruciano le plastiche e appannano le parabole...

In passato piu di qualcuno si è lamentato di cio e io di persona 4 anni fa ho bruciato la plastica interna dei fari del mio bmw, misurate su banco facevano quasi 80w ma quando me ne sono accorto era tardi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io parlo delle lampadine effetto ghiaccio...quelle fanno vedere meno,anche xchè hanno il bulbo azzurro,ed automaticamente la luce viene filtrata,inoltre,il filamento è + sottile di una comune lampadina...ergo,illuminano meno e durano meno,a fronte di un'effetto estetico diverso..:)