Miglioramento Segnalazione di Messaggi spam

Con la volontà tutto è possibile, come si suol dire (il possibile lo abbiamo già fatto L'impossibile lo stiamo facendo Per i miracoli ci stiamo attrezzando)..

Questi signori sarebbero capaci di attendere ogni verifica e poi successivamente postare a manetta non appena ne hanno la possibilità.

Per fermarli servirebbe una persona fissa con dominio sul server H24 e comunque qualcosa passerebbe lo stesso, o in alternativa se non si ha la possibilità di stare in sala server creare una Backdoor per poter accedere da remoto e controllare tutto il sistema, in particolare l'IP di riferimento e il Mac address del pc che invia messaggi Spam , e successivamente bloccare, in modo che il computer in questione nel momento in cui si connette al sito il server lo blocca prima negando l'accesso..

Cosi sono costretti o a smanettare sul pc per modificare il Mac address per port accedere nuovamente al sito oltre che cambiare indirizzo IP, o utilizzare un altro computer, che comunque al primo messaggio spam gli verrebbe bloccato comunque.

Cosi vediamo chi si stanca prima..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Come molti di voi sono iscritto a vari altri forum internazionali, anche lì con notifiche via email. Solo da qui mi arrivano spam, dagli altri niente.
Eppure usano la stessa piattaforma di forum.
Quindi volendo si può fare

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Ciao,

diciamo che questo è il primo "attacco" di questo tipo (automatizzato senza fine), ci sta che siamo rimasti fregati
( noi e almeno altri 30 forum nell'ultima settimana ho visto goglando i numeri di telefono );
e queste spammate le fanno nei giorni di festa, quando il/gli amministratore/i non sono online
o non hanno disponibile il tecnico della piattaforma per fare modifiche che filtrino

come Antonio ricordava
, a qualche regola sui primi passi dopo l'iscrizione,
certo si possono aggiungere filtri automatici e manuali che blocchino IP che generano velocemente troppi nuovi utenti,
non ho idea di quanto siano evoluti i sistemi di spam automatico (se sanno facilmente ricominciare con nuovi IP,
se usano Ip dinamici, o più punti di partenza),
però è una delle precauzioni che si usa prendere (analisi/filtraggio IP) e che mi ero scordato di mettere in lista

In generale le contromisure adottabili devono essere più automatizzate possibile,
e per alcuni casi completarsi con l'aiuto delle segnalazioni di noi utenti,

quello credo che non si può chiedere agli amministratori è di controllare di persona tutti i messaggi,
è una impresa non realistica, non sostenibile (necessiterebbe di pagare una persona solo per fare quello,
invece che farla lavorare a postare gli aricoli sulla sezione news o ad aggiornare la piattaforma);

Penso che la convenienza per un amministratore sia di lavorare qualche tempo (o delegare un tecnico)
ad aggiugere meccanismi/regole antispam, che gli faranno risparmiare tempo poi per tutto l'anno,
oltre a ridurre i disguidi a noi nell'uso del forum,

PS: ne sto discutendo per cazzeggio, da utente curioso e che ha fatto anche qualche lavoro per il web;
è anche possibile non ci rendiamo conto del tanto lavoro che c'è nel back-end di un forum,
poi in dettaglio cosa /come fare valutano gli amministratori ;)

Ultima modifica: