Segnalazione iniezione 166 jtd

PIPPO25

Alfista principiante
24 Febbraio 2008
1
0
18
PA
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Salve a tutti.
Sono appena entrato a far parte di questo grande gruppo di appassionati Alfa.
Ultimamente la mia 166 jtd del 1999 durante la marcia, per breve periodi, ha evidenziato nel cruscotto la segnalazione della spia rossa dell'iniezione.
Le indicazioni del libretto rinviano ad un centro assistenza.
E' comunque possibile conoscere quali parti meccaniche o elettroniche siano interessate al problema ?
Grazie.​
Pippo25
 
ebbi lo stesso problema sono gli iniettori sporchi a causa del diesel sporco...perchè come sai il diesel nn è raffinato come la benzina percio' costa meno....
2 sono i metodi per risolvere la cosa...:
1) svuota tutto il serbatoio camminando con la macchina poi metti 20 euro di diesel super ... quella con gli ottani maggiorati e vedrai che si puliscono...
2) oppure li smonti e li pulisci.....
io ho messo la diesel super e ho risolto con soli 20 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
innanzi tutto ti consiglio di farti fare una diagnosi elettronica perchè la visualizzazione della spia è solo un fatto generico, se vai in un officina alfa (senza costi) ti dicono qual'è il problema specifico segnalato dalla spia (possono essere molti e diversi tra loro). Può ad, esempio, riguardare lo scarico, un otturazione, gli iniettori, le valvole, ecc ecc.
Non ci camminare sopra, le spie ROSSE indicano emergenza, se la spia fosse di colore arancione sarebbe meno preoccupante.