Buongiorno a tutti, prima di aprire questa discussione ho fatto qualche ricerca sul forum ma ho trovato una discussione simile ma riguardante la 147. Ma purtroppo non mi è stata molto utile.
Allora ora vi spiego il problema.
La porta posteriore dx , nonostante sia regolarmente chiusa, viene segnalata come aperta, quindi mi ritrovo con il problema di dover escludere la centralizzata per poter chiudere l'auto, visto che con quella segnalazione, la macchina si riapre suito.
Per escludere la centralizzata ho tolto il fusibile relativo al bloccoporte - plafoniere bagagliaio (il numero 3 in figura)
e già qui si è presentata la prima cosa strana, ma questo lo rimando a dopo...
Allora , come letto sulla discussione relativa allo stesso problema su una 147, mi son recato dal mio demolitore di fiducia e ho preso una nuova serratura, mi sono armato di santa pazienza, smantellato, senza far danni, tutto il pannello della porta, smontata la serratura originale e sostituita con quella presa in demolizione, Prima di rimontare tutto il pannello, accendo il quadro della macchina per verificare che sia tutto a posto, e invece scopro che non è cambiato nulla, la segnalazione è ancora presente.
Ora considerando che mi sembra strano di aver beccato in demolizione un'altra serratura con lo stesso problema, quale potrebbe essere il problema? Io ho pensato che ci possa essere qualche problema sui cavi, ma qui ammetto di non sapere dove mettere le mani...
Qualche consiglio in merito?
Ora vorrei togliermi un'altra curiosità; come scritto prima per risolvere temporaneamente il problema e poter parcheggiare la macchina senza doverla lasciare aperta, ho tolto il fusibile del bloccoporte, ma ho notato che quel fusibile comanda anche gli alzacristalli elettrici e lo sbrinamento dei vetri... E' normale questa cosa, oppure c'è qualche problema strano sull'impianto elettrico?
Gianni
Allora ora vi spiego il problema.
La porta posteriore dx , nonostante sia regolarmente chiusa, viene segnalata come aperta, quindi mi ritrovo con il problema di dover escludere la centralizzata per poter chiudere l'auto, visto che con quella segnalazione, la macchina si riapre suito.
Per escludere la centralizzata ho tolto il fusibile relativo al bloccoporte - plafoniere bagagliaio (il numero 3 in figura)
e già qui si è presentata la prima cosa strana, ma questo lo rimando a dopo...
Allora , come letto sulla discussione relativa allo stesso problema su una 147, mi son recato dal mio demolitore di fiducia e ho preso una nuova serratura, mi sono armato di santa pazienza, smantellato, senza far danni, tutto il pannello della porta, smontata la serratura originale e sostituita con quella presa in demolizione, Prima di rimontare tutto il pannello, accendo il quadro della macchina per verificare che sia tutto a posto, e invece scopro che non è cambiato nulla, la segnalazione è ancora presente.
Ora considerando che mi sembra strano di aver beccato in demolizione un'altra serratura con lo stesso problema, quale potrebbe essere il problema? Io ho pensato che ci possa essere qualche problema sui cavi, ma qui ammetto di non sapere dove mettere le mani...
Qualche consiglio in merito?
Ora vorrei togliermi un'altra curiosità; come scritto prima per risolvere temporaneamente il problema e poter parcheggiare la macchina senza doverla lasciare aperta, ho tolto il fusibile del bloccoporte, ma ho notato che quel fusibile comanda anche gli alzacristalli elettrici e lo sbrinamento dei vetri... E' normale questa cosa, oppure c'è qualche problema strano sull'impianto elettrico?
Gianni