Segno paraurti posteriore

Alfa94

Nuovo Alfista
14 Giugno 2020
14
8
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2
E3C5137F-3D6B-439F-A0C3-E3871DAE1016.jpeg
E3C5137F-3D6B-439F-A0C3-E3871DAE1016.jpeg
DD784CD0-6AC4-4B1D-9519-716EA0A4B7C2.jpeg
Buongiorno ragazzi, dopo aver lavato la mia Giulia presa una settimana fa ho notato una sorta di escoriazione (non so come definirla in realtà) nella parte destra del paraurti posteriore.. La cosa strana che è saltata fuori solo dopo aver lavato e prima non l’avevo proprio vista.. Non me ne intendo di carrozzeria però la parte in questione di cui allegherò qualche foto non ha ammaccature e non risulta ruvida al tatto anzi è perfetta come il resto solo che controluce viene fuori l’opaco... Sapreste darmi qualche indicazione su cosa possa essere (ad esempio una riparazione fatta male ecc) e sul costo di una sistemazione? Grazie
 
Sembra quasi una “scartavetrata” fatta per eliminare un precedente graffio del solo coating.
In questo caso se si passa una carta vetrata a grana sottilissima e poi una pasta lucidante dovrebbe scomparire, sempre che non si sia mangiato tutto il trasparente.
Può darsi lo abbiano coperto solo di cera e al lavaggio siano venuti fuori i problemi.
Comunque lo farei vedere a un carrozziere...
:)
 
  • Like
Reactions: Alfa94
Allora,prendi una carta abrasiva,di grana 3000,poi la bagni e inzii a carteggiare il punto contaminato da quei segni,allargandoti un pochettino di più,in modo da spianare bene i bordi,dopo di che passa la pasta abrasiva di grana fine per eliminare tutti i graffi creati da te precedentemente dalla carta abrasiva, e poi lucida tutto con un polisch, e poi come per magia dovrebbe andare tutto via
 
  • Like
Reactions: Alfa94 e VURT
Con una lucidata dovresti risolvere brillantemente. Rivolgiti ad un carrozziere onesto e professionale
 
  • Like
Reactions: Alfa94
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille siete stati tutti precisi e gentili come sempre... proverò a chiedere ad un carrozziere qui vicino se l’attesa non è molta altrimenti proverò a farlo io stesso
 
  • Like
Reactions: angy84 e VURT