selenia 5w40 al posto dello 0w30

No era un altro annuncio dove dava quello stesso olio a 70€ ( 5 LT BARDAHL TECHNOS XFS F950A 0W30 OLIO MOTORE FULLERENE POLAR C2 FIAT GS1 DS1 | eBay )

No no altro che economico ahahah considerando che il selenia 0w30 costa sui 12/13 a litro è tutt'altro che economico o_O
Perfetto presto farò il cambio.. con l'olio da lavaggio. se riesco visto che non devo cambiare il filtro posso farlo io stesso e poi un punto dove portare l'olio esausto dovrebbe esserci nel mio paese. se no dal meccanico che ha sbagliato
 
  • Like
Reactions: kormrider
No era un altro annuncio dove dava quello stesso olio a 70€ ( 5 LT BARDAHL TECHNOS XFS F950A 0W30 OLIO MOTORE FULLERENE POLAR C2 FIAT GS1 DS1 | eBay )

No no altro che economico ahahah considerando che il selenia 0w30 costa sui 12/13 a litro è tutt'altro che economico o_O
5 litri di Bardahl Tecnos XFS a 70 euri è anomalo... e considerato che in giro c'è molto taroccamento....

Il selenia addirittura nelle officine ti scippano la testa che lo vendono a 30 euro al litro..

A 10~12 euri lo trovi dalla Germania sul sito SquadraSportiva.shop
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
5 litri di Bardahl Tecnos XFS a 70 euri è anomalo... e considerato che in giro c'è molto taroccamento....

Il selenia addirittura nelle officine ti scippano la testa che lo vendono a 30 euro al litro..

A 10~12 euri lo trovi dalla Germania sul sito SquadraSportiva.shop
No preferisco essere sicuro alla fine possono metterci quello che vogliono e spacciarlo per olio bardahl.. già salvato il venditore su ebay.

anzi per il prezzo del Selenia l'officina era onesta.. :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kormrider
e poi un punto dove portare l'olio esausto dovrebbe esserci nel mio paese. se no dal meccanico che ha sbagliato
Assolutamente! Ed è anche obbligato per legge a prendersi l'olio esausto poiché ogni officina è come se fosse un centro di raccolta al pari delle piattaforme ecologiche site in ogni comune. Sennò anche i benzinai te lo possono ritirare senza problemi. Ma io per principio lo porterei proprio dal meccanico che ha messo l'olio che voleva così gli si fa capire come si sta al mondo..
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Assolutamente! Ed è anche obbligato per legge a prendersi l'olio esausto poiché ogni officina è come se fosse un centro di raccolta al pari delle piattaforme ecologiche site in ogni comune. Sennò anche i benzinai te lo possono ritirare senza problemi. Ma io per principio lo porterei proprio dal meccanico che ha messo l'olio che voleva così gli si fa capire come si sta al mondo..
Eh ma già oggi ci sono passato... devo ammettere che all'inizio pensavo di fare le cose giuste con manutenzione regolare e tutto affidandomi al meccanico.. è la mia prima auto e quindi non ne sapevo molto e pensavo che un meccanico dovrebbe saperne più di me :rolleyes:
Ci sono rimasto abbastanza male. Tutto felice a trattare l'auto bene e poi la cosa più importante è sbagliata.
 
Eh ma già oggi ci sono passato... devo ammettere che all'inizio pensavo di fare le cose giuste con manutenzione regolare e tutto affidandomi al meccanico.. è la mia prima auto e quindi non ne sapevo molto e pensavo che un meccanico dovrebbe saperne più di me :rolleyes:
Ci sono rimasto abbastanza male. Tutto felice a trattare l'auto bene e poi la cosa più importante è sbagliata.
Non ti fidare mai.. che in giro è pieno di crapari.. a me l'ultimo sedicente "meccanico mega iper maxi preparatore" di sta minchia 4000 piuli mi è costato.. e dopo nemmeno 10 mesi e 7000km stavo punto e a capo..

Screenshot_20210314-023840_Opera.jpg
 
  • Triste
Reactions: Tatuccio
Eh si l'ho letta quella discussione :( meccanici di merda. Infatti ormai sto cominciando a farmi tutti i lavori da solo.. almeno la manutenzione ordinaria. Se potessi smonterei tutto da solo ahaha
Fra 1 anno mi diverto per decidere a chi far fare la distribuzione della macchina anche se dai non penso :confused:
 
Devi riuscire a trovare l'officina giusta. Poche ma buone. Comincia a girarne qualcuna
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
eh... mi sa che devo farmi 40 km per andare in una officina decente..
Prima possibile devo fare questo cambio olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo li ho fatti anche troppo regolari i tagliandi da questo meccanico :( ne ho fatti due, uno all'inizio quando ho preso l'auto e uno 1 anno fa anticipato perchè avevo fatto già 12000 km in poco tempo ( va bè 4 mesi ) e va bè l'ho voluto anticipare perchè tornavo da un periodo in cui spesso la macchina faceva 1 km a viaggio e avevo avuto problemi con la spia dpf. Per il resto giuro che non lo sapevo completamente.. avevo letto il manuale ma ho trascurato la cosa.


Pensi può aver creato problemi un olio sbagliato o tornando ad utilizzare quello prescritto posso stare tranquillo?
Non hai fatto danni, ma usa sempre il Selenia prescritto
 
  • Like
Reactions: Tatuccio