E tra l'altro con determinate specifiche che i 5W40 non hanno.
questo discorso non c'entra niente. Te hai un fiat fire che gira a gas e l'olio lo imbratta meno rispetto al multijet. Per tua scelta lo vai a cambiare ogni 35 000km e auguri.
Bada Bene che L'Olio è vita per il motore, è come la Linfa per le Piante ed il Sangue per il sistema Cardiocircolatorio Umano.. se questa linfa, questo fluido, diventa lurido e vischioso iniziano i guai.. si sviluppano trombi e catarrate per l'umano e morchie per il motore.
L'Olio di qualità e di specifica è tutto. Le specifiche garantiscono la massima protezione dell'usura e la longevità. Fuori specifica arrivano i problemi.
E se cambiato spesso mantiene pulito tutto il sistema e garantisce percorrenze assolute ben oltre i limiti progettuali della macchina.
Queste percorrenze solo con i normali cambi olio un motore a gas o a benzina se le sognano...
Visualizza allegato 221504