Selespeed or not....!!!!

Ciao Giggetto,mi dispiace per i guai,però "l'amico rivenditore" dovrebbe poterti venire incontro..controlla il contratto di acquisto se prevede la garanzia sul cambio,poi è basilare trovare un'officina alfa romeo con esperienza di selespeed a costo anche di sacrificare la vicinanza (i meccanici con poca esperienza non vanno bene).
Cerca poi tu di conoscere meglio il selespeed.. il forum ed internet ti possono aiutare..
A naso potrebbe essere un problema elettronico e non meccanico altrimenti lo farebbe sempre...anche a freddo..purtroppo non ho mai visto una selespeed gta e non so dirti che tipo di connettori vi siano..penso che quello scart sul tuo modello assai recente sia già stato sostituito da uno più moderno..
Io conosco a Roma un'ottima officina alfa esperta,sta proprio vicinissima al Grande Raccordo Anulare..se non trovi di meglio io la porterei là...in bocca al lupo
 
Eddai, intanto hai una gta che a tutti noi poracci ci fa sognare la notte :D
Piangerai un pò ma alla fine ne varrà la pena.
 
Grazie Stefano,
mi ero riservato di avvalermi del tuo ausilio, però nel frattempo sto facendo un pò di "tirocinio" in ambito. Quelli dell'officina Alfa mi hanno detto di aver svuotato e di nuovo riempito il circuito idraulico prima di fare il reset elettronico.Dietro consiglio del capo ho effettuato una congrua ricarica alla batteria e nello smontare-rimontare la stessa ho notato un connettore con quasi una decina di contatti vicinissimo ad essa ed al motore ed ho ritenuto opportuno fare una spruzzatina di pulitore e degrassatore di contatti. Sono quindi un paio di giorni che non mi sta dando noie,ma sinceramente sono poco fiducioso. Mi fa piacere sapere che esiste un'officina con un'adeguata conoscenza in ambito; almeno ho un punto di riferimento valido.
:decoccio: :decoccio:
 
Ottimo! Allora il problema è lì! Considera che la mia quando faceva un difetto simile al tuo,si dava una pulita a quel contatto e poi via..salvo che dopo poco il problema si ripresentava..sicchè mi è stato montato un contatto di nuova generazione assolutamente migliore con spine più grosse e da allora tutto ok (sono anni)come hai visto è situato in un posto assai sporco e basta poco per non far passare la corrente giusta....di questo contatto ho parlato a sufficienza nell'altro forum sul 2.0 TS problemi cambio selespeed..valuta perciò di sostituire immediatamente il contatto con uno nuovo perchè ti può piantare in asso improvvisamente...da ultimo non mi convince affatto lo svuotamento che ti hanno fatto..è stato un inutile sfrucugliamento del sistema ed una spesa di manodopera in più..se mancava bastava rabboccare (nel modo corretto)...a meno che avevi altro liquido diverso dal TUTELA CS SPEED...ma non credo...secondo me lì non hanno esperienza sufficiente...come ti ho già detto è un problema elettronico e non meccanico... ripeto fatti sostituire il contatto...fammi sapere ciao
 
In effetti ho pensato anch'io che potrebbero esserci problemi di "interfacciamento" elettrico. Qualcosa mi dice che in officina non hanno fatto nient'altro che mastrucchiare un pò con i connettori e sono anche convinto che hanno solo rabboccato un pò la vaschetta sperando che l'abbiano fatto col CS Speed ma non penso, è introvabile nella mia città.
Sono stato costretto a rivolgermi alla concessionaria dietro spinta del venditore, anche se il capo si è rivelato onestamente scettico sull'effettività dell'intervento.
Siccome mi muovo discretamente col saldatore e con i cablaggi sarei intenzionato a fare in proprio il "trapianto" del connettore. Devo studiare per bene la tipologia da adottare in base al numero di contatti ed allo spazio a disposizione.Quello in dotazione presenta i contatti a linguetta(tipo SCART per intenderci) mentre io vorrei adottarne uno con i contatti tondi.
Ogni consiglio al riguardo è oro colato.....!!!!
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Innanzitutto tu devi batterti il petto se hai permesso il rabbocco con olio diverso perchè c'è scritto un pò dappertutto di non usare olii diversi..sul forum c'è chi l'ha fatto ed ha dovuto poi svuotare tutto...non esiste poi che nella tua città è introvabile...vai in un'officina o ricambi alfa e lo ordini...in secondo luogo occhio che il fai da te su queste cose è pericoloso...al riguardo se possiedi le conoscenze tecniche sappi che esiste un particolare che è proprio il ricambio che a te serve..lo ordini sempre lì e poi lo monti..va da sè però che le diagnosi fatte da uno che il selespeed non l'ha mai visto oppure fatte da me via email non vanno bene..serve l'officina alfa ,serve l'examiner..perchè cercare di riparare o sostituire una cosa potrebbe causare altri danni...forse poi sarà necessario fare dei test che tu certo non puoi fare senza examiner..insomma devi usare un pò del tuo tempo libero..la macchina saprà ripagarti dopo di tutte le vicissitudini...ciao
 
salve a tutti, ho appena acquistato una 156 gta selespeed del 2003,la macchina è molto bella,tutti i tagliandi alfa,ha solo 60000km!credo che presto farò la distribuzione per sicurezza,anche se all'alfa dicono che sia in otiime condizioni,ma dopo tutti questi anni!!quando l'ho provata già saltellava in prima,il proprietario però aveva già comprato attuatore ed elettrovalvole nuovi,1100 euro,pezzo garantito.ho preteso che venisse montato prima dell'acquisto,adesso è perfetta,e devo dire che non rimpiango per niente il fatto di non averla presa con il manuale (anche perchè a pari condizioni non ne ho trovate).vengo al sodo,ho notato che molte discussioni sono rimaste a metà,nel senso che sarebbe utile per tutti sapere come hanno risolto e come vanno oggi le cose a distanza di tempo........ad esempio gigetto_1 che fine hai fatto!!!!!!!comunque dato che l'ho comprata la settimana scorsa presto vi manderò le foto,promesso!!!
 
Ciao vuundici,complimenti per l'acquisto! Non esitare a far la distribuzione, se non è mai stata fatta prima,perchè sia come chilometraggio che come tempo (6 anni) ci siamo.
Spero di veder presto il tuo bolide! Buone Feste a te ed a tutti gli alfisti.
 
sarebbe utile per tutti sapere come hanno risolto e come vanno oggi le cose a distanza di tempo........ad esempio gigetto_1 che fine hai fatto!!!

Ciao,
sono stato in silenzio perchè dopo lo scetticismo iniziale sulla scelta del Selespeed, ora invece che sta funzionando, mi sto un pò divertendo con questa macchinuccia.Non ho fatto ulteriori controlli anche perchè la macchina ha un chilometraggio molto basso(ora 14.000) e lo stesso capo-officina ha avanzato un pò di criticità per le auto a bassissimo utilizzo.
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per la distribuzione ho appuntamento dopo le feste,quindi data l'ansia che mi provoca l'attesa credo che la userò poco!!!!grazie a entrambi per aver risposto,speriamo di non avere problemi per un pò!!!per le foto cerco di sbrigarmi e che ogni volta che la guardo resto un pò rinco e dimentico cosa devo fare...ma sapete dopo averla posseduta solo a modellino averla vera e guidarla è un emozione davvero forte!!!vi anticipo che è grigio metallico (iridescente),interni nero montecarlo e cerchi a raggi....ahhhhhh sbavo come homer simpson davanti ad un boccale di duff!!!!