Selettore DNA

Vedrai che la fanno @None ... Oramai va di moda ;)
 
La famosa Giulietta TP

In quel caso funziona ancora meglio, perché in retromarcia scarichi il peso, dove c’è già il peso del motore, dove hai la trazione
 
Stesso problema. Rampa pendente è impossibile salire. Vado di pala e sale. Non rovinare la macchina tentando di salire!!!
 
  • Like
Reactions: DrGino57
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io quando avevo la 147 Q2 sono salito dal mio scivolo innevato disattivando il controllo di trazione e procenendo in retro. Non per vantarmi ma è stato un numero da maestro, mi sarebbe piaciuto vedermi da fuori!!! [emoji33][emoji33][emoji33]
Manovra rischiosissima perché non potevo prendere rincorsa in quanto lo scivolo parte con una curva a gomito di 90 gradi ed è largo circa 50/60cm (per lato) in più della macchina.
Il fatto che la 147 avesse 11 anni mi è stato certamente d'aiuto, di sicuro non ci proverei mai con l'attuale Giulia che però essendo Q4 non avrebbe bisogno di prendersi un rischio del genere.
Morale della favola, in avanti non sarei mai e poi mai salito (lo dico perché ci ho provato svariate volte) con solo 2/3cm di neve. In retro son riuscito a salire!
Ovviamente ognuno dovrà valutare la sua capacità di fare una manovra del genere in retromarcia, se la retro per voi non è un problema sappiate che batte a mani basse la marcia frontale.
Sicuro non è vangelo ma questa è stata la mia esperienza e ve l'ho condivisa!