Semiasse posteriore e la rugine

kalium

Alfista principiante
23 Novembre 2023
14
21
14
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia 2016
Altre Auto
Fiat 124 Spider <3
Ciao a tutti.
Volevo chiedere a voi esperti prima di andare in officina.
Cambiando le route estive mi sono accorto che i semiasse Posteriori sono di un color ruggine ed in effetti c'e come una patina di ruggine sopra. Invece quelle anteriori sono ancora come nuove, nere e non si vede neanche un po di ruggine. la Giulia e anno 22 - con 10000km

Secondo voi e normale? Avete riscontrato i stessi semiassi?
Che ne pensate
Grazie cari a presto

Allegati

• MicrosoftTeams-image (21).jpg
    MicrosoftTeams-image (21).jpg
    104.4 KB · Visualizzazioni: 190
  • MicrosoftTeams-image (22).jpg
    MicrosoftTeams-image (22).jpg
    106.4 KB · Visualizzazioni: 132
Ciao, no, mai visto una cosa del genere... la mia è un 2016 e non ha un filo di ruggine. Molto strano.

mai sentito di semiassi che arrugginiscono

• Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
A quanto pare dalle MY 22 quasi tutte hanno il semiasse cosi. Avranno finito le scorte die quelle buone e montano chi sa cosa per risparmiare.
Grazie alla Stellantis.

• Like
Reactions: gigivicenza e Fna/2
Tanto nessuno se ne accorge!! Guardano che ci siano i led!! Nessuno apre più cofano e controlla come fatto un motore ecc.. anche perché se lo facessero si terrebbero auto vecchia!! Sulle auto moderne c’è solo plastica ovunque.. potessero pure i pistoni metterebbero!!

Tanto nessuno se ne accorge!! Guardano che ci siano i led!! Nessuno apre più cofano e controlla come fatto un motore ecc.. anche perché se lo facessero si terrebbero auto vecchia!! Sulle auto moderne c’è solo plastica ovunque.. potessero pure i pistoni metterebbero!!
Difatti mi tengo ben stretta la mia del 2016!… rimango perplesso da questa foto, ma con questa nuova dirigenza non c’è da stupirsi di nulla.

My 2020. Proprio oggi fatto il cambio con le estive e posso confermare: niente ruggine…

• Like
Reactions: CONDORALFA75
X