Sensori anteriori e telecamera posteriore, quanto sono utili?

enel

Alfista principiante
5 Novembre 2019
175
65
39
Roma
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
q2 210 cv
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una giulia usata, vorrei sapere quanto gli optional sensori anteriori e telecamera posteriore sono effettivamente utili, o se si possa farne a meno tranquillamente.

Che ne pensate?
 
I sensori anteriori sono più che utili. Se acquisti una Giulia senza , consiglio il montaggio di sensori aftermarket anche se non si integrano con il sistema di infotainment dell'auto perché sono sempre meglio di niente. La telecamera posteriore è comoda ma non mi straccerai le vesti se non ci fosse sull'autovettura
 
  • Like
Reactions: enzobig e kiaikido
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una giulia usata, vorrei sapere quanto gli optional sensori anteriori e telecamera posteriore sono effettivamente utili, o se si possa farne a meno tranquillamente.

Che ne pensate?
Sono utili soprattutto i sensori di parcheggio ma non indispensabili. La telecamera è utile per vedere se ci sono ostacoli "mimettizzati" o magari qualche animale/bambino non visibile.

Se la domanda è "la prendo perchè ha questo optional" direi anche no, della Giulia và apprezzato tanto altro non ultima la convenienza economica e le buone condizioni meccaniche. ;)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
mi chiedevo più che altro se la giulia ha una forma del cofano tale per cui è difficile comprendere gli spazi anteriori.

Purtroppo nell'usato gli allestimenti sono molto scarni, per cui ad esempio trovi i sensori ma non trovi le palette cambio
 
Sono sì utili. E te ne accorgi nel caso devi lasciare ferma la macchina per qualche motivo e te ne danno in uso un'altra che non ne è dotata.
Se la trovi senza palette, come anche la retrocamera sono accessori più semplici, oltre ad integrarsi meglio, se montati aftermarket rispetto ai sensori per i quali bisogna bucare il paraurti e comunque non si integrano nel sistema infotainment di bordo.
 
mi chiedevo più che altro se la giulia ha una forma del cofano tale per cui è difficile comprendere gli spazi anteriori.

Purtroppo nell'usato gli allestimenti sono molto scarni, per cui ad esempio trovi i sensori ma non trovi le palette cambio

E allora dillo che vuoi uovo, gallina e cxxo caldo. :p ;)


(detto Veneto valido anche in Friuli)
 
La telecamera non e' un portento ma molto utile come i sensori . Ma tra palette e telecamera moooolto meglio le prime;)
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Per chi deve acquistare un auto come la giulia direi che alcuni optional sono indispensabili....i sensori anteriori servono eccome provate a parcheggiare con un marciapiede davanti a voi...senza sensori .....addio i baffi del paraurti....la telecamera risoluzione pietosa ma necessaria in combinazione con i sensori.....per le palette......è un gran bel divertimento.....
 
Oggi ho usato la Fusion automatica di mia mamma , mentre guidavo le mani cercavano continuamente le palette: che brutto non trovarle
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con Giulietta oramai non riesco a farne a meno.. come Giulia, ha un cofano molto lungo in proporzione alle dimensioni della macchina.. quindi stra-utili ! La telecamera per la retro è una gran figata, io la uso tantissimo e se guido un’auto sprovvista me ne accorgo dell’assenza e come.. così come dei sensori posteriori.. quindi in definitiva io te li consiglio!! Sono un optional che ti evita tanti piccoli graffietti e urti oltre ad essere un ottimo supporto alla sicurezza..