Semiassi Alfa 156 2.4 2004

Torinogranata

Nuovo Alfista
1 Maggio 2010
28
0
1
52
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 JTDm 20V 175
Venerdi scorso tornando da Torino...l'alfa in autostrada tra i 1800 e i 2100 giri fa una strana vibrazione sul muso, sul momento ritengo che la colpa sia dei 22 gradi improvvisi fuori e delle 4 ruote termiche ancora montate.
Sabato pomeriggio faccio il cambio...giro intorno dove abito mi sembra ok.
Martedi prendo l'autostrada e la storia si ripete...ovviamente a tutt'oggi.
Faccio un salto da due meccanici con in mezzo una visita a un amico ricambista
Responso del primo mecca...semiasse dx da sostituire
Responso del secondo mecca...giunto omocinetico dx lato interno quello vicino al cambio
con il secondo vado in ufficio...mi mostra un esploso e mi fa vedere che solo il giunto non c'e'...un pezzo unico con il semiasse...quindi giunto esterno...semiasse....giunto interno.
La domanda e'...." e cosi davvero???" io alle altre mie auto ho sempre cambiato solo giunti mai tutto insieme....
Seconda domanda consigli dove trovare il pezzo o nel caso i pezzi ( forse cambiarli tutti e due insieme se si tratta di semiasse completi e la scelta giusta...) a un prezzo ragionevole...
chiedo questo perche al momento sono fermo con il lavoro...e se non trovo una soluzione ragionevole dovro anche fermare questo gioiello della tecnica per qualche settimana
...chiamata ALFA 156.......ironia sarebbe non poter riprendere a lavorare per questo problema
sarebbe il gatto che si morde la coda....speriamo beneeee.....
Grazie a tutti!!!
Grazie
 
quando la mia 156 ha cominciato a fare quella vibrazione il responso è stato la crocetta del semiasse destro e braccetto destro..guarda caso cominciava a vibrare proprio quando giravo lo sterzo verso destra sui 70 km/h.. il pezzo è costato inclusa di manodopera 200 euro(escluso il braccetto).
 
fammi sapere se hai risolto ;)
 
Eccomi qua...ritornato!!
Ho dovuto tenere ferma il gioiello della tecnica e fonte di stile per un mesetto....
Nel mentre ho cambiato casa....e purtroppo ho dovuto far passare l'auto in secondo piano.
Tra trasloco....tinteggiare e sistemare casa nuova.
Ora che sono in quadro sono stato dal meccanico, questa mattina e mercoledi prossimo le porto all'auto...
Cosi vediamo se e' davvero tutto il semiasse da cambiare....Vi tengo aggiornati...
Mi ha detto che Venerdi...massimo lunedi....e di nuovo tra le mie mani...
Speriamo bene...perche sto cercando lavoro e se non salta nulla fuori in zona...ho preso contatti per una eventuale stagione al mare, come portiere notturno...sorveglianza e cosi via....e ovviamente la vettura....viene...anzi deve venire con me!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Macchina portata mercoledi mattina e ritirata venerdi pomeriggio.
Alla fine il danno era peggio di quello che credevamo:
Semialbero dx
Semialbero sx
Albero di trasmissione intermedio
Collari e crociere
I primi due,presi in Alfa Romeo ma rigenerati (di rotazione), l'albero e il resto tutto nuovo.
Compreso la pulizia dell'impianto di aspirazione e la manodopera speso 790 euro.
Felicissimo di essere di nuovo....on the road!!!
Martedi destinazione Rimini....stagione di lavoro fino a Settembre.

Ciao.....amici di Alfa!!!