Re: JTS sensibilità ottani benzina.....
quoto appieno il post precedente
confermo che passare dalla 95 alla blusuper 98 che ho usato per 6 mesi in maniera continuativa ha portato benefici in miglior risposta e fluidita' con un motore di sicuro piu' rotondo e reattivo specialmente ai bassi..
differenza di feel, ma non cosi' marcata.. tanto che sono passato definitivamente alla blusuper per 6 mesi
passare dalla 98 alla 100 e' stato un vero e proprio salto
..non immediato..
dopo i primi 100 km di autostrada con un pieno (da riserva) di tamoil wr100
il motore ha via via cambiato sound
ve lo dice uno scettico
alla prima ripartenza la risposta e' davvero all'altezza di un'alfa
prima mi ero rassegnato ad avere un jts con 90 mila km che nonostante le mie attenzioni era davvero addormentato fino ai 4000 giri, nonostante i 170 cv aveva uno spunto non all'altezza
..e solo stuzzicandolo col selespeed rispondeva a dovere
ora dopo 300km a 100 ottani
penso di non tornare indietro
lo spunto c'e', il sound pure
sta diventando irresistibile cercare l'allungo delle marce
visto che la ripresa e' rapida e sonora dal minimo fino ai 3000
per poi diventare decisa oltre i 3000
..per ora questi insperati piaceri della vita mi hanno distratto dalla lancetta dei consumi
..la goduria di usare appieno un jts 2.0 non si sposa con la guida parca.. almeno per ora..
quoto appieno il post precedente
confermo che passare dalla 95 alla blusuper 98 che ho usato per 6 mesi in maniera continuativa ha portato benefici in miglior risposta e fluidita' con un motore di sicuro piu' rotondo e reattivo specialmente ai bassi..
differenza di feel, ma non cosi' marcata.. tanto che sono passato definitivamente alla blusuper per 6 mesi
passare dalla 98 alla 100 e' stato un vero e proprio salto
..non immediato..
dopo i primi 100 km di autostrada con un pieno (da riserva) di tamoil wr100
il motore ha via via cambiato sound
ve lo dice uno scettico
alla prima ripartenza la risposta e' davvero all'altezza di un'alfa
prima mi ero rassegnato ad avere un jts con 90 mila km che nonostante le mie attenzioni era davvero addormentato fino ai 4000 giri, nonostante i 170 cv aveva uno spunto non all'altezza
..e solo stuzzicandolo col selespeed rispondeva a dovere
ora dopo 300km a 100 ottani
penso di non tornare indietro
lo spunto c'e', il sound pure
sta diventando irresistibile cercare l'allungo delle marce
visto che la ripresa e' rapida e sonora dal minimo fino ai 3000
per poi diventare decisa oltre i 3000
..per ora questi insperati piaceri della vita mi hanno distratto dalla lancetta dei consumi
..la goduria di usare appieno un jts 2.0 non si sposa con la guida parca.. almeno per ora..