Sensibilità al cambio di ottani benzina Alfa GT JTS

Re: JTS sensibilità ottani benzina.....

ma come si usano esattamente..cioè ne devo versare nel serbatoio ogni tot percentuale di benzina..? o tutto insieme ogni pieno?

....Sul sito c'è scritto....e anche in ogni prodotto acquistato...
 
Re: JTS sensibilità ottani benzina.....

Penso che il JTS 2.0 che ha un rapporto di compressione abbastanza elevato (11.3 : 1) sia omologato con benzina a 98 ottani, quindi con la verde a 95 rende un po' meno perchè i sensori di detonazione gli fanno perdere un po' di compressione effettiva, viceversa con la Vpower andrà un pelo meglio del dichiarato perchè il tipo di benzina usato influenza il rapporto di compressione effettivo.

Che si senta invece sul Busso che ha un rapporto abbastanza standard (10.3 : 1) ho qualche dubbio e a meno che non sia una questione di pulizia degli iniettori dovuta al potere detergente ....... penso sia effetto placebo.

Per chi vuole usare la 107 ottani da corsa, consiglio invece di modificare la testata per aumentare il rapporto di compressione ........ altrimenti son soldi buttati ...... gli ottani misurano il potere antidetonante, non è che fanno polverizzare o bruciare meglio la benzina.
 
Re: JTS sensibilità ottani benzina.....

Recupero questa discussione per segnalare alcuni additivi:
Pulitore iniettori benzina - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per benzina Additivi - Bardahl Italia
Tutela Benzina Clean
Tutela Benzina Treat

Il Bardahl lo ritengo superiore, ma anche i due della Tutela (Selenia) non si comportano male. Io ho provato il Bardahl ogni 5000km, oppure Tutela Clean alternato al Treat (5000 uno e 5000 l'altro)...
i risparmi sui consumi non sono tali da motivarne l'acquisto al listino, ma la fluidità di erogazione si avverte immediatamente migliorata dopo 200/300km percorsi e si mantiene tale per circa 2000/2500 per poi iniziare a degradare lentamente (il Bardahl ha un effetto forse più duraturo, ma ci sono troppe varabili in gioco per poterlo affermare).

L'accoppiata migliore è stata V-Power+Bardahl... per i successivi 3000km ho fatto mediamente 1 km/l in più con prontezza migliore e maggior risposta all'accelleratore!
 
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