Sensore apertura portiera

Ciro279

Alfista principiante
29 Agosto 2008
331
1
19
Rm
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2000 Ts
Ciao a tutti!
finalmente la mia bella Alfina è uscita dal carrozziere con un bel lifting..ma si vede che nel rimontare le varie parti qualcuno è stato incapace di rimettere a posto tutto..in pratica gliel'ho riportata due volte per varie disfunzioni (plafoniere posteriori+autoradio e specchietti retrovisori), poi mi sono accorto che non funziona, come da titolo, il sensore apertura porta solo nella portiera guidatore, le altre sono ok..qualcuno saprebbe suggerirmi come cercare il sensore? ho dato una bella occhiata, ma a vista non c'è nulla..
 
Non so se sulla tua macchina è così ma molto spesso è integrato con la serratura quindi per trovarlo dovresti smontare tutta la serratura e controllare :decoccio:
 
poi mi sono accorto che non funziona, come da titolo, il sensore apertura porta solo nella portiera guidatore, le altre sono ok..qualcuno saprebbe suggerirmi come cercare il sensore? ho dato una bella occhiata, ma a vista non c'è nulla..
Cosa intendi per sensore apertura porta?

:decoccio:

:decoccio:
 
si è nella porta ma prima di mettere mani fai una diagnosi all'eletronica della porta con examiner o altro puoddarsi che bisogna solo cancellare gli errori sè presenti...
 
M@urizio: Per sensore intendo che aprendo lo sportello non si accendono ne le plafoniere, ne le lucette dello sportello e non mi indica sul quadro l'apertura, mentre per gli altri sportelli tutto funziona

Fortunato_40: Dipenderà sicuramente da qualche componente montato male o scollegato, un lavoraccio fatto dai garzoni del carrozziere (bravo lui, barbari i suoi collaboratori::cop::) sapessi quante altre magagne ho trovato:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
M@urizio: Per sensore intendo che aprendo lo sportello non si accendono ne le plafoniere, ne le lucette dello sportello e non mi indica sul quadro l'apertura, mentre per gli altri sportelli tutto funziona

Fortunato_40: Dipenderà sicuramente da qualche componente montato male o scollegato, un lavoraccio fatto dai garzoni del carrozziere (bravo lui, barbari i suoi collaboratori::cop::) sapessi quante altre magagne ho trovato:mad:
Vado a memoria... ogni porta ha il proprio contatto che chiude a massa l'indicatore sul quadro perciò le probabilità che il guasto sia dovuto ad una connessione difettosa o allo stesso microinterruttore sono elevate.

Altra ipotesi , molto remota è che si sia guastata la lucina indicatrice.(Rilevabile comunque azionando il pulsante di prova, mi pare :confused:)

Purtroppo per rilevare il guasto sarà necessario smontare il pannello della porta e verificare che almeno il connettore sia correttamente inserito.

In ogni caso caso l'examiner non può fare nulla.... ;)



:decoccio:

:decoccio:
 
Ultima modifica: