Maniglia interna apertura portiera rotta alfa romeo giulietta 1.6 jtdm

davemad

Super Alfista
25 Giugno 2013
717
369
126
AL
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM
le maniglie sono prodotte da una ditta di Torino ( miraglio credo ), sono tutte uguali e fanno tutte pietà.Si monta e si spera non si spacchi di nuovo ,Per essere abbastanza tranquilli si può fare una modifica come ho fattoio quando mi si ruppe la mia , una piastrina di metallo , la maniglia pur rotta è durata ancora 2 anni , poi sostituita da quelle in metallo
possibile che una maniglia costa 50 euro ed ancora non so il costo del montaggio dal mio carrozziere!!!
trovi maniglie anche a 30 euro , il carrozziere se è onesto ti prende 50 e secondo me è anche poco visto lo sbattone che si fa per cambiarle
 

Allegati

  • viti riparazione front.jpg
    viti riparazione front.jpg
    88.7 KB · Visualizzazioni: 76
  • viti riparazione.jpg
    viti riparazione.jpg
    68.1 KB · Visualizzazioni: 56
Interessante la modifica che hai fatto, la stessa piastrina si potrebbe mettere anche a quelle non rotte per rinforzo, usando la colla ciano acrilica per fissare la placchetta alla plastica..

Mi hai dato un'ottima idea, quando vedo il mio amico che possiede la motorizzazione incriminata del difetto gli proporrò questa modifica ai fini di evitare un'eventuale rottura futura..
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Interessante la modifica che hai fatto, la stessa piastrina si potrebbe mettere anche a quelle non rotte per rinforzo, usando la colla ciano acrilica per fissare la placchetta alla plastica..

Mi hai dato un'ottima idea, quando vedo il mio amico che possiede la motorizzazione incriminata del difetto gli proporrò questa modifica ai fini di evitare un'eventuale rottura futura..
tutte le motorizzazioni soffrono il difetto della maniglia perchè tutte le maniglie sono identiche. ne ho cambiate circa 200
 
Ma non esiste la maniglia originale di Mopar
Se non esiste la maniglia originale Mopar, allora da dove bisogna acquistare per prendere una maniglia vero simile? Non su Ebay Amazon è via dicendo. Ma andare in Alfa direttamente dove vendono i pezzi di ricambio.
 
in alfa non vendono la maniglia , vendono il pannello intero ( circa 500 euro), perchè credi che io mi sia fatto le maniglie in metallo ? perchè quando ruppi la mia mi chiesero appunto 500 euro ed io colcazz che glieli ho dati
 
tutte le motorizzazioni soffrono il difetto della maniglia perchè tutte le maniglie sono identiche. ne ho cambiate circa 200
Intendi tutte le motorizzazioni Giulietta? O in generale, io ho la Mito e in 10 anni non si sono mai rotte mi devo preoccupare?
in tal caso farò la modifica da te menzionata a titolo cautelativo..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
in alfa non vendono la maniglia , vendono il pannello intero ( circa 500 euro), perchè credi che io mi sia fatto le maniglie in metallo ? perchè quando ruppi la mia mi chiesero appunto 500 euro ed io colcazz che glieli ho dati
Hai fatto bene ottimo lavoro, studiato per durare nel tempo.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Se non esiste la maniglia originale Mopar, allora da dove bisogna acquistare per prendere una maniglia vero simile? Non su Ebay Amazon è via dicendo. Ma andare in Alfa direttamente dove vendono i pezzi di ricambio.
Come ti hanno già detto, vendono il pannello intero 400 euro, oppure se hai fatto tutti i tagliandi ufficiali te la passano in garanzia, pagando la manodopera però
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Come ti hanno già detto, vendono il pannello intero 400 euro, oppure se hai fatto tutti i tagliandi ufficiali te la passano in garanzia, pagando la manodopera però
Grazie non lo sapevo. Ogni tanto scopro anche io delle cose nuove 😁
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto