Sensore batteria lampeggiante e auto a 1000 giri da ferma

Mauro966

Nuovo Alfista
3 Giugno 2023
3
0
2
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Salve, ieri sera ho acceso la mia giulietta 105 cv 1.6 all improvviso mi ha dato la spia della batteria lampeggiante e l'auto saliva a 1000 giri da sola, qualcuno mi sa dire se gia è capitato e quale potrebbe essere il problema?.. Vi ringrazio anticipatamente, buon proseguimento di giornata

Potresti avere un problema all’alternatore

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Potrebbe essere la batteria che non va bene la centralina se sente che non viene caricata la batteria alza i giri per aumentare la carica del alternatore.. controlla bene batteria e poi alternatore se carica..

Potresti avere un problema all’alternatore
Quindj il problema potrebbe derivare o dall'alternatore o dalla batteria stessa? La cosa strana e che la cinta dell'alternatore venne cambiata un mese e mezzo fa con anche la "puleggia" se cosi si chiama
Potrebbe essere la batteria che non va bene la centralina se sente che non viene caricata la batteria alza i giri per aumentare la carica del alternatore.. controlla bene batteria e poi alternatore se carica..
Quindj il problema potrebbe derivare o dall'alternatore o dalla batteria stessa? La cosa strana e che la cinta dell'alternatore venne cambiata un mese e mezzo fa con anche la puleggia se cosi si chiama

Si e molto probabile che il problema sia sulla batteria o alternatore se non ci fosse la cinghia in alternatore non va ma credo che chiunque vede che non c’è la cinghia sulla giulietta si vede facilmente