sensore crepuscolare per display mulltifunzionale

alfista_CC

Alfista Esperto
21 Febbraio 2009
11,702
111
64
42
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Vi siete mai chiesti cosa sia quel pallino bianco posto sul contakm sotto il numero "260"? bè in teoria quello sarebbe un piccolo sensore crepuscolare che regola la luminosità del dsplay multifunzionale con fari spenti...praticamente se non è colpito dalla luce il display rimane con la luminosità più bassa per evitare che la troppa luminosità possa dare fastidio visto che lui interpreta che si sta in un posto con scarsa illuminazione mentre con la luce del sole rimane luminoso al massimo perchè in quel caso la bassa luminosità e col sole non si vedrebbe niente.
so questo perchè questo sensore era attivato sulla mia ex 159 ma sia su mito che su giulietta è presente fisicamente ma non funziona.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
diciamo che se lo avevamo di giorno se passavi in una zona scura tipo qualche piccola galleria notavi il display che cambiava luminosità da solo. infatti non capisco perchè lo hanno lasciato se non serve a niente.

o lo avevano previsto e poi non l'hanno messo oppure avevano un pò di quadranti in magazzino da smaltire... :D

ehehe può essere ma dal 2008 con la mito possibile che non li hanno smaltiti?
ma c'è da dire comunque che la qualità del display sulla 159 era nettamente migliore oltre che più grande.

• Mi piace
Reazioni: Chris72
mi sono dimenticato di dire che questo sensore oltre regolare la luminosità del display serviva anche ad attivare o disattivare i led della plafoniera infatti di giorno anche se viagggiavi a luci accese i led erano spenti ma nel momento che entravi in galleria il senre rilevava la scarsa luminosità e oltre abbassare la luminosità del display accendeva anche i led....in uscita di galleria faceva il contrario.