Buongiorno alfisti,
la settimana scorsa per due volte la mia 156 2.0TS Selespeed 2002 (ha 78.000 km originali e finora è andata benissimo), mia ha tradito due volte. E' successo che dopo un breve tragitto, nonostante il motorino di avviamento girasse con il giusto ritmo e il quadro si accendesse regolarmente, l'auto non andava in moto anche dopo una decina di tentativi. Dopo un paio d'ore riprovo e la macchina parte immediatamente anche se con la spia avaria motore accesa. Vado dall'elettrauto che fa la diagnosi e trova un guasto al sensore della fase. Glielo faccio cambiare.
Ho due domande per gli esperti del Forum:
1) è possibile che, con questo tipo di guasto, dopo due ore la centralina si sblocchi da sola?
2) 190 € è un prezzo congruo per diagnosi+lavoro+sensore?
Ciao a tutti e grazie.
la settimana scorsa per due volte la mia 156 2.0TS Selespeed 2002 (ha 78.000 km originali e finora è andata benissimo), mia ha tradito due volte. E' successo che dopo un breve tragitto, nonostante il motorino di avviamento girasse con il giusto ritmo e il quadro si accendesse regolarmente, l'auto non andava in moto anche dopo una decina di tentativi. Dopo un paio d'ore riprovo e la macchina parte immediatamente anche se con la spia avaria motore accesa. Vado dall'elettrauto che fa la diagnosi e trova un guasto al sensore della fase. Glielo faccio cambiare.
Ho due domande per gli esperti del Forum:
1) è possibile che, con questo tipo di guasto, dopo due ore la centralina si sblocchi da sola?
2) 190 € è un prezzo congruo per diagnosi+lavoro+sensore?
Ciao a tutti e grazie.