Sensore fari

Murdock

Alfista principiante
29 Ottobre 2022
54
16
9
Regione
No Italy
Alfa
non la possiedo
Ciao
Sensore fari...si possono regolare su 1, 2 o 3. Io non trovo nulla sul manuale.
È la sensibilità?
1 sarà poco o tanto sensibile?

Ciao
È la sensibilità?
Buongiorno, a lei

Allegati

• Immagine 2023-09-01 075452.png
    Immagine 2023-09-01 075452.png
    17.2 KB · Visualizzazioni: 197
Ciao
È la sensibilità?

Dovrebbe essere che 1 è poco sensibile quindi ci vuole più luce esterna, mentre 3 è molto sensibile quindi ci vuole meno luce esterna.
In pratica se uno vuole che le luci si accendano prima la sera è meglio mettere su 3

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao
È la sensibilità?
Devi andare nel menù impostazioni

me lo sono chiesto anche io, in realtà provando a regolare da 1 a 3 non ho trovato praticamente alcuna differenza... diciamo che il sensore funge un po a mado suo, la mattina ora con il sole a volte spegne correttamente i fari a volte invece li tiene accesi...

• Like
Reactions: Murdock
Dovrebbe essere che 1 è poco sensibile quindi ci vuole più luce esterna, mentre 3 è molto sensibile quindi ci vuole meno luce esterna.
In pratica se uno vuole che le luci si accendano prima la sera è meglio mettere su 3
da quello che è scritto sul LUM (che dico è un manuale istruzioni? scrivi in modo chiaro no?) decodifico che se metti su 3 (maggiore è la sensibilità...) le luci si accendono con meno luce, quindi dopo... (minore è la quantità di luce necessaria per l'accensione delle luci)...

da quello che è scritto sul LUM (che dico è un manuale istruzioni? scrivi in modo chiaro no?) decodifico che se metti su 3 (maggiore è la sensibilità...) le luci si accendono con meno luce, quindi dopo... (minore è la quantità di luce necessaria per l'accensione delle luci)...

Esattamente ciò che ho scritto : 3 molto sensibile quindi necessita di minor luce ESTERNA

Esattamente ciò che ho scritto : 3 molto sensibile quindi necessita di minor luce ESTERNA
io la interpreto al contrario, 3--> poco sensibile se ha bisogno di minor luce esterna (quindi più buio) per accendere i fari... quindi su 3 si dovrebbero accendere dopo, non prima...

Cmq alla fine, io sono come te ovvero non noto da 1 a 3 delle differenze sostanziali

• Like
Reactions: Relic
Esatto. Un mio collega che ha Tonale sostiene infatti che a 3 e' piu' sensibile e funziona con poca luce.. Ma anche io su Stelvio e credo anche su Giulia ho il sensore che se vario la sensibilita' da 1 a 3 non noto una variazione apprezzabile..

• Like
Reactions: Mgaproduction
X