Sensore IBS Giulia - Prove di funzionamento

A me la batteria originale e' morta dalla mattina al pomeriggio senza dare nessun segnale , e non aveva 15 mesi.

A me la batteria originale e' morta dalla mattina al pomeriggio senza dare nessun segnale , e non aveva 15 mesi.
Il problema è che ormai ci siamo abituati a far passare per normali cose che normali non sono.
Ormai siamo al livello di Harley Davidson che hanno tutte la condensa nel tachimetro e che i proprietari provano a farti passare come "caratteristica", "peculiarità" del marchio. A me la "caratteristica" sembra solo che lavorano di 💩 e campano di rendita con Hollywood ma, sicuramente, sono troppo severo io. E Alfa non ha Hollywood dietro a sostenerla con la cinematografia...
A chi ha progettato il baule e la sua apertura in questa macchina andrebbe dato un premio ulteriore per essere riuscito così impunemente a rubare stipendi.

Buonasera, vi sottopongo il mio problema: ho l'app Alfa Dpf con la quale monitorizzo i vari parametri tra cui lo stato della batteria ed il relativo voltaggio. Da qualche gg non funziona più lo start & stop, ragion per cui ho subito controllato lo stato di carica della batteria con la suddetta App. Era al 68% per cui mi sono subito adoperato a ricaricarla da montata come da procedura descritta sul LUM. Di solito non si ricarica mai a fondo, ma arriva max al 78/80%, ma stavolta, rimaneva fissa a 68% anche con il caricabatterie in stato FULL CHARGE ed in carica di mantenimento.....A questo punto (sempre con S&S non funzionante ma senza spie accese.....), decido di effettuare una nuova fase di ricarica ma collegando stavolta il morsetto negativo direttamente sul dado che serra il polo by-passando il famoso IBS. Il risultato è quello mostrato in figura 1 (100%....), ma lo S&S non funziona ancora. Decido di andare nella apposita pagina dell app dove si evidenziano i valori della batteria e vedo che lo S&S non è abilitato dal body computer. Vorrei sapere se, a motore in moto, con cintura allacciata, motore caldo, clima spento, temp esterna 19°C, se chi ha la mia stessa APP, evidenzia gli stessi valori (1,1,0,0) in corrispondenza delle voci mostrate in figura 2, ossia avviamento automatico =0, arresto automatico=0.
Nella stessa pagina, in alto, la prima voce indica lo stato dello S&S, e a me risulta disabilitato.
Ho solo paura che in caso di IBS fallato, non mi si ricarichi più la batteria, oppure l'opposto, va sempre in carica e mi rovina la stessa...(CMQ sono ipotesi mie...)
Non capisco perchè non funziona più lo start & stop (meglio cosi, si intende.....), non so più cosa controllare. Se fosse l'IBS, non leggerei, credo, i valori di tensione e percentuale di stato di carica, giusto? Attendo consigli

Allegati

• Screenshot_20250305-125635_AlfaDPF.jpg
    Screenshot_20250305-125635_AlfaDPF.jpg
    158.1 KB · Visualizzazioni: 3
  • Screenshot_20250305-125811_AlfaDPF.jpg
    Screenshot_20250305-125811_AlfaDPF.jpg
    200.9 KB · Visualizzazioni: 3
- Informazione Pubblicitaria -
X