Sensore ibs tagliato

Gio arancio

Super Alfista
20 Giugno 2020
855
501
149
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Ciao
Ho trovato cambiando la batteria i cavetti del sensore ibs recisi. Non sono in grado di dire se li abbia strappati io oppure se fossero già tagliati di loro. Il problema è che sono recisi alla base e non sono sicuro di riuscire a saldarli.
A qualcuno è mai successo??
Perché mi sta venendo il dubbio che lo start and stop non abbia mai funzionato per quel motivo
 
Sicuramente non funziona per quel motivo. L’hai comprata usata la tua Giulia?
 
Se hai acquistato la macchina usata è facile che qualcuno ha inibito il sensore, dubito si siano strappati da soli..

Perché mi sta venendo il dubbio che lo start and stop non abbia mai funzionato per quel motivo
Esattamente, senza sensore si inibisce il funzionamento.

Strano che non è stato segnalato dalla ECU la mancanza di collegamento del sensore IBS..

Se per caso sei stato tu a tagliarli nel movimento, una volta connessa la batteria ai poli in teoria la ECU dovrebbe segnalarti l'errore relativo, se non hai l'errore relativo secondo me qualcuno prima di te ha escluso il sensore modificando il dato in centralina per evitare il messaggio relativo e inibire lo Start e Stop..

Ma potevano farlo via software senza inibire il sensore..
 
Macché penso di averlo fatto io con ste manacce maledette ora sto litigando con i cavetti per risaldarli
 
Più che dubbio è una certezza: se il sensore è scollegato lo S&S non funzionerà mai. Non mi pare costi molto, circa 30 euro, alla peggio lo sostituisci.
 
Ora ho finito di fare la cagata... Sono di fretta causa lavoro ed ho un appuntamento fondamentale.
Ho erroneamente mancato di fare la fotografia allo spinotto che sono riuscito ad aprire per rifare i cablaggi.
Ricordate per caso la posizione dei cavetti?
 
Parlo dei cavetti rosso giallo e grigio verde che entrano nello spinotto
A rigor di logica il rosso giallo dovrebbe andare nel 7A
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Incubo terminato... Accidenti alle mie manacce.
Ho risaldato i cavetti nel modo corretto, lo ho visto da un video su YouTube dove si vedeva che il cablaggio fosse l'originale.
Ovviamente avendo acceso l'auto senza cablaggio avevo l'errore sul powertrain... Ora ho cancellato l'errore con torque pro (alfa dpf non c'è riuscito!!) e l'auto è tornata a posto....
Continua a non funzionare lo start and stop ed a esserci l'errore pannello interruttore s&s in cortocircuito/a massa.
Così ho smarcato il dubbio che fosse la batteria a fine vita.
Per inciso la batteria della mia Giulia è durata 98k km ed era del 2016, l'originale.
Ora ho messo una bosh