Sensore pioggia Alfa 159

pako

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2008
13
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1900 JTDm
Salve a tutti, ho riscontrato un problema con i sensori pioggia sulla mia 159. Attivando i sensori, come spiega manuale in posizione 1, non mi partono quando piove.Ogni volta che piove per farli partire devo farlo manualmente, poi vanno gestiti dal sensore in rif. all' intensità della pioggia.
 
Re: sensori pioggia 159

Sposto nella giusta sezione ...
 
Re: sensori pioggia 159

la prima volta bisogna sempre attivarli, se spegni la macchina ma lasci la leva in posizione 1 i sensori si disattivano lo stesso!
 
Re: sensori pioggia 159

Grazie della risposta, non riuscivo a capire,perchè ho avuto in passato una macchina tedesca e mi partivano da soli quando pioveva.
 
esatto si disattiva ogni volta che la spegni....by max
 
Volevo chiedervi: ma a voi i sensori pioggia funzionano bene? I miei, ogni tanto impazziscono...
 
Che significa inpazziscono ??
Questa e' la seconda auto che ho con i sensori pioggia e non ho mai avuto problemi.
CMQ si puo' regolare la sensibiltà , vedi nel libretto dell'auto

Buona giornata a tutti
 
Che significa inpazziscono ??
Questa e' la seconda auto che ho con i sensori pioggia e non ho mai avuto problemi.
CMQ si puo' regolare la sensibiltà , vedi nel libretto dell'auto

Buona giornata a tutti

Lo so che si può regolare la sensibilità, però mi capita alcune volte che vanno senza che ce ne sia bisogno o stanno fermi quando serve che vadano...
tutto qui....
 
Puo' succedere se la pioggia non e' molta...

Per esempio con la nebbia a me non partono, eppure i vetri si bangano :)
Ti consiglio di provare a regolare la sensibilità, aumentandola forse vanno meglio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io devo confermare che NON sono proprio contento dei miei sensori pioggia. Quando devono scattare non vanno e quando invece non ce n'è bisogno vanno alla velocità massima...o i miei sono particolarmente sfigati, oppure non è un gran che come optional...