sensore spia cintura di sicurezza

Ciao,
Vorrei raccontarvi un fatto strano. Ieri sera prendo la macchina e per strada ad un certo punto vedo le luci delle cinture che si riaccendono ed il segnale acustico che suona ad intermittenza, in corrispondenza della luce del sedile di guida che diventava rossa, sempre ad intermittenza. La cintura era perfettamente allacciata.
Mi fermo, spengo la macchina, riparto poco dopo e stessa storia, come se il sensore non rilevasse la cintura allacciata a tratti.
Stamattina ero deciso a chiamare l’assistenza, invece prendo la macchina e niente di niente, funziona alla perfezione. Così per tutta la giornata: la cintura veniva vista correttamente allacciata.
Mi devo preoccupare? Che può essere stato?
Grazie.
 
Oggi si è presentato di nuovo l’inconveniente: luce e segnale acustico cintura che si attivava random anche se era perfettamente allacciata. Ho anche la sensazione che succeda soprattutto quando sterzo a sinistra.
Ripresa la macchina 2 ore dopo e niente di niente, funzionava bene.
Avete idee?
 
Ciao a tutti dovrei cambiare lo specchio retrovisore interno io possiedo una Mito , ho trovato uno specchio retrovisore interno di Giulietta ( foto cromatico ) ,lo posso montare ? Cioè ci sono i cavi per tutte le funzioni del nuovo?
 
  • Like
Reactions: junior93
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Filippo temo tu sia off topic qui.

Oggi si è presentato di nuovo l’inconveniente: luce e segnale acustico cintura che si attivava random anche se era perfettamente allacciata. Ho anche la sensazione che succeda soprattutto quando sterzo a sinistra.
Ripresa la macchina 2 ore dopo e niente di niente, funzionava bene.
Avete idee?

Avevo dimenticato di aggiornarvi: sensore cintura dell’aggancio che dava i numeri, sostituito in garanzia.
 
  • Like
Reactions: iddi