Sensore temperatura abitacolo

MelMel

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2010
9
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao Ragazzi!
Penso di dover sostituire il sensore temperatura abitacolo perchè il mio clima automatico bi-zona sembra impazzito:(
All'improvviso esce aria fredda e poi calda senza toccare nulla..
Sapete dirmi se posso fare da solo? dove si trova il sensore?
La mia è un'Alfa 147 1.9jtd con clima bi-zona

grazie a chi saprà aiutarmi!!
 
Può capitare che il clima faccia uscire solo aria calda o fredda se anche solo una delle luci dei comandi clima fosse bruciata.
Per caso hai notato se una delle luci di retroilluminazioni dei comandi clima fosse spenta? Se lo fossero tutte, prova a controllare il fusibile F35 nel vano abitacolo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ti ringrazio per la risposta, ma sono ok tutte le lampadine ed i fusibili, controllato anche il termostato.
Sembra tutto ok..
Apposta vorrei provare a sostituire il sensore, ma non so dove si trova
Aiutoooo_O
 
Il sensore dovrebbe trovarsi dietro il blocco del clima dietro alla grigllietta tra i primi 2 comandi del clima: per intenderci quelli rispettivamente per selezione temperatura lato guidatore e direzione flusso d'aria.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Grazie Broken!
Ho smontato tutto, era veramente sporco ed intasato.
Ora provo a pulirlo, eventualmente se mi da ancora problemi lo sostituisco, tanto ho visto che la spesa non è eccessiva:D
 
Bene bene! Fosse quello te la caveresti con poco...incrociamo le dita se non dovessi risolvere [emoji41]
 
Scusa ma perché non aggiornate se risolvete? Cosi da aiutare tutti.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come non darti ragione. C'è gente che si iscrive anche solo per chiedere aiuto e basta.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10