Sensore temperatura aria ingresso turbina - Errore P0110 - debimetro

alfmaric

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2011
20
1
4
Bressanone
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Brera
Motore
2.0 JTDm 170cv
Salva a tutti,

vado subito al dunque:

Accendo il quadro dell'auto (alfa Brera 2.0 JTDm 170cv anno 2010) e subito il chcek mi restituisce "avaria motore".
Metto in moto e ho l'auto in recovery.
Mi reco subito dal meccanico, che resetta l'errore: il problema è il sensore di temperatura della'ria in ingresso alla turbina; a macchina fredda legge 200 °C circa e va sostituito.
Vado all'Alfa Romeo per acquistare il pezzo e, dopo aver verificato l'anno di produzione (pare che una volta fosse integrato nel debimetro, ma, grazie a Dio, non è il mio caso) mi sparano 170 Euro, iva compresa.

Faccio qualche ricerca su internet, ma nulla, non riesco proprio a trovarlo, ne' originale, ne' non originale.

Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Sapreste dire dove poter acquistare il sensore o cosa cercare sul web?

Sto impazzendo da due settimane.
 
Scusami, ma se non ho letto male, mi sembra di aver letto che l'hai trovato in Alfa Romeo a 170 euro.
 
Salva a tutti,

vado subito al dunque:

Accendo il quadro dell'auto (alfa Brera 2.0 JTDm 170cv anno 2010) e subito il chcek mi restituisce "avaria motore".
Metto in moto e ho l'auto in recovery.
Mi reco subito dal meccanico, che resetta l'errore: il problema è il sensore di temperatura della'ria in ingresso alla turbina; a macchina fredda legge 200 °C circa e va sostituito.
Vado all'Alfa Romeo per acquistare il pezzo e, dopo aver verificato l'anno di produzione (pare che una volta fosse integrato nel debimetro, ma, grazie a Dio, non è il mio caso) mi sparano 170 Euro, iva compresa.

Faccio qualche ricerca su internet, ma nulla, non riesco proprio a trovarlo, ne' originale, ne' non originale.

Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Sapreste dire dove poter acquistare il sensore o cosa cercare sul web?

Sto impazzendo da due settimane.

Come sensori di temperatura te hai il debimetro oppure la prima sonda lambda nel PDF, hai anche un'altro sensore in aspirazione ed è quello di pressione...
ho fatto una ricerca

Scusami, ma se non ho letto male, mi sembra di aver letto che l'hai trovato in Alfa Romeo a 170 euro.

mi sembra il debimetro, però non sono sicuro...
 
Come sensori di temperatura te hai il debimetro oppure la prima sonda lambda nel PDF, hai anche un'altro sensore in aspirazione ed è quello di pressione...
ho fatto una ricerca



mi sembra il debimetro, però non sono sicuro...

Non so, il meccanico mi parlava di un sensore di temperatura. Credo che il codice errore fosse P0110.
 
Ma per la ricerca hai il codice del pezzo? Così puoi fare una ricerca più accurata
 
L'ho chiesto, ma non hanno voluto darmelo.

non è difficile, se smonti il tuo e lo osservi troverai un numero stampato, quello è il codice che ti serve, comunque facendo una ricerca mi da questo
KM7516180
 
P0110 è il codice di errore
su internet trovi tutto, basta sapere il codice stampato sul sensore e cercarlo, lo trovi ad un quarto di quella cifra se sei bravo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto