Sensore Temperatura Esterna Alfa 159

a quanto pare si perché il sensore sembra fissato sotto lo specchietto a me non sembra rimovibile se lo fosse meglio spenderei meno !!!

Se le cose stanno così, non farti spennare a prenderlo nuovo... vai da uno sfasciacarrozze!

grazie proverò ad andare , ma prima vorrei avere una guida su come smontare lo specchietto da solo ?

ragazzi i risultati dopo aver tolto la batteria non sono cambiati mi sa che devo cambiare il sensore spero sia quello che non va !!!

- Informazione Pubblicitaria -
Allora ragazzi ho chiamato un centro ricambi gli ho riferito il numero di telaio per chiederli cosa costa lo specchietto XS , loro mi hanno chiesto come mai devo cambiarlo io ho risposto per cambiare la sonda termica esterna , ma sorpresa si può cambiare anche solo la sonda al costo di 35 Euro .... ordinata al volo ora mi servirebbe una guida su come smontare e cambiare il sensore invece di andare da un elettrauto e spendere altri soldi !!!

ragazzi veramente mi potete dare una mano a smontare lo specchietto???? ho cercato dappertutto senza risultati !!!!

Se è come quello del 147/GT devi smontare le viti sotto lo specchietto e rimuovere il triangolo sul montante interno della portiera per scollegare il cavo del sensore.

icon1.png
Re: smontare calotte specchietti [159]

ciao senti sicuramente dovrai montare quelle comate, io l'ho aftto sullla mia
allora devi fare molta attenzione perkè e no ompi le calotte vecchie che ti potrebbero servire un domani se nn ti piacciono quelle cromate com'è successo a me. Allora prendi le nuove guarda dove sono i fermi poi dal comando di regolazione dello specchio sposti il vetro dello specchietto fino a vedere quello della calotta montato, con un cacciavite sottile lo sganci e lo sposti indietro, forse lo dovrai lasciare li , poi ripeti la stessa operazione con gli altri fermi e vedrai che la calotta viene via. fai attenzione allo specchio che puo scheggiarsi sui lati.
se riesci fallo tu, il carrozziere alfa mi ha detto che togliendo le vecchie si rompevano i fermi perchè lo fanno di fretta.

E' una discussione già esistente,parla di smontare la calotte,quindi penso si possa arrivare al sensore.Ciao.
https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/13853-smontaggio-calotte-specchietti-alfa-159-a.html

Oggi mi è Arrivato il sensore temperatura 019.jpg020.jpg021.jpg
devo soltanto montarlo al posto dell'altro solo che ultimamente l'attuale sensore sembra del tutto funzionante bahh non ci capisco più niente XD !!!

X