Sensori di parcheggio - Alfa 159

Casa76

Alfista principiante
4 Gennaio 2008
286
0
16
47
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
200 cv JTDM
Buongiorno,
Nella mia 159 SW ho i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Premesso che li considero una cosa molto utile e che, almeno per adesso, funzionano bene, in certi casi invece sono un peso, es. quando parcheggio la macchina in garage. Quindi chiedo: secondo voi c'è un modo per poterli attivare e disattivare che non sia solo momentaneo?
Ciao & Grazie
Casa
 
Re: Sensori parcheggio

sulla ia che ha solo i posteriori li posso disattivare attraverso un tasto che sta vicino la plafoniera con le luci
 
Re: Sensori parcheggio

si anche sulla mia è così e ce li ho sia ant che post. Però si riattivano subito, io intendevo se è possibile farli attivare e disattivare in modo definitivo...
 
Re: Sensori parcheggio

basta intervenire sulla linea di quel pulsante con un ulteriore pulsante (on/off) su uno dei due fili...
 
Re: Sensori parcheggio

non sono stato capace di trovare la foto della plafoniera di una brera, accontentiamoci di quella che abbiamo :D
ipotizxziamo che il primo tasto sia quello dei sensori, rimuovendolo avrà dei fili positivo e negativo, bene interrompi il negativo per esempio e lo bypassi al secondo interruttore....
per fare un lavoro pulito ti consiglio di acquistare un interruttore che si avvicini al design della plafoniera o eventualmente un altro interruttore della plafoniera ad esempio tra quelli in foto quello del nav cosi che non stravolgi la linea
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    46.9 KB · Visualizzazioni: 2,176
Re: Sensori parcheggio

Grazie della cortese risposta.
Ciao!
 
Re: Sensori parcheggio

Salve io mi chiamo cristiano e sono da poco possessore di una stupenda alfa 159 JTDM 1.9 150cv. progression e ho letto che alcuni di voi a i sensori parcheggio ant e post di serie mi chiedevo se fosse possibile installarli sulla mia che nn li ha a vio vi risulta possibile ??? GRAZIE
 
Re: Sensori parcheggio

p.s. qualunque sia la risposta vi ringrazio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto