Sensori di parcheggio anteriori

Nimbus

Alfista principiante
10 Novembre 2021
36
23
9
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti,

Da qualche giorno i sensori di parcheggio anteriori sono partiti e suonano in continuazione appena mi fermo, era un problema che avevo già riscontrato all'acquisto a dicembre ma avevamo risolto abbassando la targa anteriore, adesso a caso si è ripresentato. Esiste qualche motivo particolare o devo per forza andare in officina? Lo chiedo perchè l'unica officina Alfa di cui posso fidarmi non è vicinissima.
 
Suonano tutti insieme oppure solo alcuni?
 
Solo quello anteriore centrale che suona non appena sono fermo. Ho appuntamento settimana prossima in officina FCA per verificare di cosa si tratta
 
Solo quello anteriore centrale che suona non appena sono fermo. Ho appuntamento settimana prossima in officina FCA per verificare di cosa si tratta
Immagino tu abbia già provato a pulirlo per bene vero? Anche nello spazio intorno al sensore? Se sì direi che i casi possano essere 2, o un falso contatto o un sensore difettoso da sostituire. Magari ha preso un piccolo urto, tipo in parcheggio
 
Penso sia difettoso, come avevo scritto aveva questo difetto anche se meno persistente già dall'acquisto. Vi terrò aggiornati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il giorno che ho portato l'auto in officina il sensore ha smesso di suonare, ormai avevo l'appuntamento e sono comunque andato, alla fine me lo hanno comunque sostituito in garanzia e rimosso il portatarga.