Sensori di parcheggio

Boldo78

Nuovo Alfista
2 Giugno 2008
24
0
1
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Qualche simpaticissimo burlone ha scambiato il mio paraurti posteriore per una tastiera, premendo i sensori verso l'interno:mad:. Il risultato potete immaginarlo ogni volta che inserisco la retro.
Sapete come posso ripristinare la loro posizione senza portarla per forza in concessionaria o da un carrozzaio?

beh smonti il paraurti, tiri fuori i sensori e cerchi di ricostruire uni soessore anche in gomma che li faccia riaderire al loro foro originale

- Informazione Pubblicitaria -
Non me la sono sentita perchè avevo paura di rompere qualcosa. Il mio carrozziere mi ha fatto la cortesia di darci un'occhiata e mi fa il lavoro gratis.
Premendo si è rotta la sede di 2 sensori su quattro.
Per fortuna il pezzo ha un valore praticamente nullo ma è una scocciatura perchè per 2 giorni non posso utilizzarli.

Salve a tutti, il mio problema è quello di reperire una guida ben fatta per l'istallazione dei sensori di parcheggio della proxel (senza forare il paraurti).
la parte che mi interessa è quella sul come smontare il paraurti posteriore senza dovermi rivolgere al meccanico.
Grazie a tutti

Ecco una eloquente immagine :D

Allegati

• paraurti posteriore gt.jpg
    paraurti posteriore gt.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 318
grazie per l'immagine, ma il n.5 a cosa corrisponde (vite gancio) ed eventualmente che chiavi servono per le varie viti?
Grazie ancora

Il 5 è il paraurti :)
le posizioni 2 - 3 e 4 sono le viti da mollare. Se ci guardi vedi che tipo di chiave ti serve.
ciao

Ok! adesso sono pronto per fare il lavoro grazie a Pietro.
Ho il sabato impegnato :D e poi finalmente niente più torcicollo in retromarcia anche se veramente utilizzo solo i retrovisori.
Grazie della pazienza

ciao a tutti ho un problema con i sensori di parcheggio che non funzionano... ossia inserendo ma retro fa il bip... poi non segnala più niente... nessuno dei 4... cosa mi consigliate? (ho provato a pulirli)

X