Sensori impazziti

velasquez87

Nuovo Alfista
13 Aprile 2025
21
10
4
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Ciao ragazzi! Tonale diesel, 2500 km circa. Ieri sera la accendo e mi infila tutti, uno dopo l'altro, i sensori non disponibili. Mentre cammino , poi sono spariti e tutto è tornato normale. Devo preoccuparm, k stare attento a qualcosai? O...."può succedere?"

Ciao ragazzi! Tonale diesel, 2500 km circa. Ieri sera la accendo e mi infila tutti, uno dopo l'altro, i sensori non disponibili. Mentre cammino , poi sono spariti e tutto è tornato normale. Devo preoccuparmi, e stare attento a qualco? O può succedere?"
No ovviamente non deve succedere.. E se e' successo qualcosa evidentemente c'e' .. Io sarei per fare controllare l'efficienza della batteria.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
No ovviamente non deve succedere.. E se e' successo qualcosa evidentemente c'e' .. Io sarei per fare controllare l'efficienza della batteria.
Esattamente!
Segui il consiglio di Emanuele e già che sei in officina chiedi e verifica se sono state caricate tutte le ultime "campagne di richiamo" alcune delle quali andavano ad interessare le "spie/sensori" vettura

A me è successo 2 volte. In entrambi i casi di mattina presto, con il parabrezza ricoperto di rugiada e il sole basso e frontale. Tutto rientrato dopo un centinaio di metri.
PS la prima volta era successo ad una settimana dall'acquisto, quindi tenderei ad escludere, almeno nel mio caso, la batteria.
Nel mio caso si è trattato di un "non problema"

Con l'elettronica delle Alfa bisogna avere pazienza....
Oppure le spegni e le riaccendi come i PC windows degli anni '80.
Ma finché "guariscono" da sole, va bene.

Seeeeee, come se winzoz anni 2025 non ne avesse bisogno 🤣 🤣 🤣

Si, in alcuni casi, per alcuni sensori, è uscito scritto "pulire parabrezza",non era molto appannato ma tra le varie cose ho anche usato il tergicristalli tanto mai peggio poteva andare 😅
Poi anche stamane l ho presa per poco ma nulla, nessun problema
allora è quello, brina mattutina ecc... se il vetro nella zona dei sensori/telecamera è appannato il sistem si disattiva con le relative spie accese, poi appena è pulito riprende a funzionare regolarmente