Sensori parcheggio alfa 159...

TurBIzzato

Alfista Intermedio
27 Marzo 2019
265
146
54
Regione
Umbria
Alfa
159
Motore
1750 tbi
Ma che voi sappiate, le centraline dei sensori parcheggio sono le stesse tra a anti e dietro, oppure c è una ant ed una post specifiche? Perche sino identiche a quelle della mito,giulietta ecc ecc, solo che in wquest ultime non vi è scritto ant/post come su 159. Io credo che sia indifferente a questo punto,in quanto fanno perfettamente lo stesso identico lavoro...o no?🤔
 
la centralina è 1
sensori parch1.jpg
sensori parch2.jpg
sensori parch3.jpg
sensori parch4.jpg
sensori parch5.jpg
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
Un ultima cortesia...allora la mia è priva di quelli anteriori, ma nel vano motore sopra il compressore del clima ho uno spinotto vagante...la domanda è...forse è il cavo di predisposizione per gli anteriori? Oppure è un altro il cavo? Certo, togliendo il fianchetto baule posteriore potrei vedere se in centralina, è collegato il cavo per gli anteriori...qualcuno ha una foto del cavo sul vano motore? Almeno per rendermi conto...ho altri 4 sensori (posteriori) con cablaggio (ma credo proprio che tra avanti e dietro non cambi nulla) e vorrei montarli...
 
qll non ricordo cos'è.. lo spinotto dei sensori sta nel paraurti. vicino a quello dei fendinebbia
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
Mi accodo a questa discussione..
Quindi se io, che ho una 159 solo con sensori posteriori, prendo un paraurti anteriore con i sensori, dovrei solo collegare i sensori anteriori al cavetto già predisposto e aggiornare la centralina per avere anche i sensori anteriori funzionanti. Corretto?
Leggevo che se si hanno sia i sensori anteriori che quelli posteriori, compare 'magicamente' la macchina sul cruscotto quando si fa manovra (penso solo in retro) con le indicazioni visive dei sensori. Corretto anche questo?
Grazie per le risposte e scusate se mi sono intrufolato nella conversazione 😁😁
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi accodo a questa discussione..
Quindi se io, che ho una 159 solo con sensori posteriori, prendo un paraurti anteriore con i sensori, dovrei solo collegare i sensori anteriori al cavetto già predisposto e aggiornare la centralina per avere anche i sensori anteriori funzionanti. Corretto?
Leggevo che se si hanno sia i sensori anteriori che quelli posteriori, compare 'magicamente' la macchina sul cruscotto quando si fa manovra (penso solo in retro) con le indicazioni visive dei sensori. Corretto anche questo?
Grazie per le risposte e scusate se mi sono intrufolato nella conversazione 😁😁
Esatto, devi solo cambiare la centralina che si trova nel fianco destro nel vano bagagli...sono 2 i tipi...una per i soli posteriori e un altra per entrambi
 
  • Like
Reactions: ZioNano86 e ziopalm