Sensori parcheggio

Re: Guasto Sensori parcheggio

ragazzi anche a me ieri sera scendo a prendere la macchina e ti ritrovo un sensore, quello centrale di sx, che è rientrato e sfilando il cilindro ho notato che la linguetta che tiene il sensore si era spezzata.

non vi dico lo stupore quando ho visto la misera linguetta che tiene il sensore che tra l'altro ha quella molla molto forte, io dico ma possibile che si facciano le cose con i piedi, come si fa a fare delle linguette del genere.

considerate che la macchina non ha un minimo graffio e nemmeno una botta, voi che dite se passo dalla concessionaria dove l'ho comprata me la passano in garanzia?????
l'auto è ancora in garanzia.

poi mi sapete dire come arrivo al sensore dall'interno, cosa si deve smontare????

Ciao ragazzi...da circa un mesetto non mi funzionano +i sensori di parcheggio...di colpo,così,senza preavviso...alla mattina andavano,di pomeriggio morti...che cosa potrebbe essere????

magari l'alimentazione che provine dal fanale della retro?
oppure la centralina guasta?
qualche fusibile? troppo complicato diagnosticare danni via web...in questo caso

- Informazione Pubblicitaria -
Problema sensori di parcheggio....

Raga per chi ha i sensori di parcheggio vi capita che alcune volte non funzionano e altre si? E che alcune volte fanno un suono un pò gracchiante? Si possono resettare o cosa?:mad:

Re: Problema sensori di parcheggio....

a me prima si è abbassato il volume del cigalino poi adesso fa solo il bip iniziale appena inserisci la retro poi nn funzionano + e al suo posto fa un bip del tipo - - - - - di un suono diverso dal solito. devo portarla all'alfa speriamo nn sia una cosa grave.....

anch'io ho questo problema, praticamente alcune volte quando metto la retromarcia fa il bip iniziale e poi il bip fisso come se fossi arrivato addosso ad un muro...ho provato a pulire meglio il sensore ma non c'è storia....a volte risolvo togliendo la retro e re-inserendola...ma non sempre funziona.....ciao

anch'io ho questo problema, praticamente alcune volte quando metto la retromarcia fa il bip iniziale e poi il bip fisso come se fossi arrivato addosso ad un muro...ho provato a pulire meglio il sensore ma non c'è storia....a volte risolvo togliendo la retro e re-inserendola...ma non sempre funziona.....ciao
stessa cosa anche sulla mia!!

Questo problema sulla mia sta peggiorando.....sempre più frequente e avolte non riesco a farlo smettere e devo farmi dei pezzi in retromarcia con il bip fisso che mi entra in testa.....non so più cosa fare? Per caso avete risolto questo problema?

potrebbe essere la massa non funzionante al 100% oppure qualche sensore guasto o scollegato

in effetti sentire bip bip bip ogni volta che si mette la retro non e' bello:mad:
come si fa a capire quale sensore e' partito?

X