Sensori parcheggio

Re: Alfa GT - installazione sensori parcheggio

Ne abbiamo parlato, eccoti il link alla discussione

https://forum.clubalfa.it/gt/5979-sensori-parcheggio.html

Penso che cerchi quelli della Proxel che vengono incollati all'interno del paraurti, chi li ha montati è rimasto soddisfatto a quanto pare. Non appena gireranno un po' di soldi li monterò anche io!
Saluti.
 
Re: Alfa GT - installazione sensori parcheggio

RAgazzi,visto che cortesemente aleaxel ha posatto il collegamento,direi di continuare di la,qui chiudiamo.
 
Problema sensore di parcheggio

Purtroppo il primo problema con la mia GaTtona dopo i suoi primi 1300km.
Ieri pomeriggio, approfittando della bella giornata, sono stato fuori con la mia GT, tutto perfetto fino alla cena. Per uscire da un parcheggio ho infilato la retro e ho iniziato a sentire di colpo il "Beeb" del sensore di parcheggio fisso, come se avessi un'ostacolo a pochi centimetri, ma nulla.
Esco dalla macchina, controllo i sensori e scopro che uno dei 4 (quello all'estrema desta, lato passeggero), era rientrato di 5cm circa dalla sia sede. Poi, riguardando bene ho scoperto che si è rotto il piccolo supporto di resina che tiene incastrato il sensore. Premetto che l'auto non ha avuto urti accidentali o altro, non c'è nessun segno o graffio che fanno pensare questo.
Questa mattina sono stato in officina fiat, dove ho acquistato la GT, mi hanno intanto sistamato con un po' di colla il sensore e ordinato il nuovo pezzo che arrivarà tra una decina di giorni... speriamo bene.
Avevo già letto qualcosa del genere sul forum, ma possibile che sia un difetto già abbastanza diffuso in Alfa? ..perchè non si trova una solusione, magari aumentando lo spessore della plastica del supporto. Non a quanti di voi è capitato questo inconveniente ma noterete che la "linguetta" di plastica del supporto del sensore è veramente ridicola, è naturale che a lungo andare non regga la forza della molla.
Che voi sapete è un problema Alfa o si riscontra un po' in tutte le auto con questi tipi di sensori?
Ciao, Massi.
 
Re: Problema sensore di parcheggio

la mia ha quasi 80000 km e non ha mai avuto questo problema, molto strano!

P.S. potresti scrivere con carattere più grande, mi viene il mal di testa a leggere così piccolo:lol2:
 
Re: Problema sensore di parcheggio

ops!, scusa, cercherò di usare un altro tipo di carattere!
 
Re: Problema sensore di parcheggio

può essere tranquillamente considerato come difetto di fabbricazione...
prova a passare in concessionario...
cedi che te lo passano in garanzia...
 
Re: Problema sensore di parcheggio

si, fortunatamente mi hanno già detto che lo passeranno in garanzia
 
Re: Problema sensore di parcheggio

si, fortunatamente mi hanno già detto che lo passeranno in garanzia
buono buono....
allora tutto risolto....
almeno però fatti dire da cosa è stata causata la rottura...
perchè il pezzo sì era difettato ma non credo che in fabbrica sia stato montato rotto...
quindi qualcosa ha causato la rottura di un componente debole....
non so buche, i gatti.......:D
 
Re: Guasto Sensori parcheggio

Uffa anche la mia spesso bippa come gli pare a lei. Cioè anche quando non c'è un cane e metto la retro fa bip fisso.. Ma non sempre. :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Guasto Sensori parcheggio

anche a me ogni tanto fa il bip fisso, ma nel 99 percento dei casi succede quando piove e i sensori si bagnano.... è restato un problema irrisolto... chiunque avesse notizie in merito verrà ricompensato generosamente :D