Problema sensore di parcheggio
Purtroppo il primo problema con la mia GaTtona dopo i suoi primi 1300km.
Ieri pomeriggio, approfittando della bella giornata, sono stato fuori con la mia GT, tutto perfetto fino alla cena. Per uscire da un parcheggio ho infilato la retro e ho iniziato a sentire di colpo il "Beeb" del sensore di parcheggio fisso, come se avessi un'ostacolo a pochi centimetri, ma nulla.
Esco dalla macchina, controllo i sensori e scopro che uno dei 4 (quello all'estrema desta, lato passeggero), era rientrato di 5cm circa dalla sia sede. Poi, riguardando bene ho scoperto che si è rotto il piccolo supporto di resina che tiene incastrato il sensore. Premetto che l'auto non ha avuto urti accidentali o altro, non c'è nessun segno o graffio che fanno pensare questo.
Questa mattina sono stato in officina fiat, dove ho acquistato la GT, mi hanno intanto sistamato con un po' di colla il sensore e ordinato il nuovo pezzo che arrivarà tra una decina di giorni... speriamo bene.
Avevo già letto qualcosa del genere sul forum, ma possibile che sia un difetto già abbastanza diffuso in Alfa? ..perchè non si trova una solusione, magari aumentando lo spessore della plastica del supporto. Non a quanti di voi è capitato questo inconveniente ma noterete che la "linguetta" di plastica del supporto del sensore è veramente ridicola, è naturale che a lungo andare non regga la forza della molla.
Che voi sapete è un problema Alfa o si riscontra un po' in tutte le auto con questi tipi di sensori?
Ciao, Massi.