Sensori parcheggio

io ho montato i proxel anteriormente dato che parcheggio sempre col muso davanti e posteriormente proprio non mi servono non vado quasi mai di retro...costo basso e nessun problema nemmeno quello che tanti segnalavano: in caso di pioggia bip a caso, a me non è mai capitato nemmeno sotto un acquazzone, costo 90 euro + montaggio da carrozziere

io ho montato i proxel anteriormente dato che parcheggio sempre col muso davanti e posteriormente proprio non mi servono non vado quasi mai di retro...

Davanti ... Grazie al Cielo vedo con i miei occhi !

I sensori sono utili soprattutto per la retro ! :rolleyes:

io ho montato i proxel anteriormente dato che parcheggio sempre col muso davanti e posteriormente proprio non mi servono non vado quasi mai di retro...costo basso e nessun problema nemmeno quello che tanti segnalavano: in caso di pioggia bip a caso, a me non è mai capitato nemmeno sotto un acquazzone, costo 90 euro + montaggio da carrozziere
che modello hai preso di proxel?:)

- Informazione Pubblicitaria -
Davanti ... Grazie al Cielo vedo con i miei occhi !

I sensori sono utili soprattutto per la retro ! :rolleyes:

non sono d'accordo tibe io con la mia GT non riesco mai a capire dove finisce il muso ed infatti i primi mesi ho toccato 3 volte il muso nel parcheggio...quindi ho messo i sensori dietro per ora non ne sento la necessità è vero che qui la visuale è ancora + ridotta ma io i parcheggi in retro li evito molto più comodi quelli con il muso, quelli a L non ci penso nemmeno anche se è libero lo evito e poi cerco sempre un parcheggio lontano dalle altre auto dove possibile...dopo averla ritrovata nel parcheggio di un centro commerciale con una bozza di una sportellata nel lato guidatore: dannaz ::Indiavolato:

rickyfer ce n'è solo uno di modello frontale non c'è molta scelta...senza display con avvisatore acustico che da la distanza con tre livelli sonori...un primo bep a circa 70cm, un beep beep a 40 e un beeeep continuato a 15 cm veramente comodo x parcheggiare a meno di una spanna dal muro senza danni cosa imposssibile senza sensori, andando a tentavi ho toccato 3 volte i primi mesi...(lasciando 3 segnetti nel para anteriore purtroppo)

Re: Guasto Sensori parcheggio

Ciao Pj...Io ho avuto un problemino con le linguette delle cornicine dei sensori che si rompono e li fanno slittare un po verso l'interno a causa della molla che li tiene in sede.
Andando verso l'interno il segnale era fisso xchè il sensore sentiva la cornice.
Ne ho sistemati due rifacendo la linguetta in fondo alle cornici con una lima piccola...Prova a vedere magari.
Altre volte fanno un po' di gnole se sono sporchi...ma devono essere sporchi veramente da far schifo!!! :decoccio:

Ciao Reds,
ho un sensore che mi è entrato verso l'interno e da segnale fisso....puoi spiegare in maniera un pò "dettagliata" .:blink:. come hai fatto a rifare la linguetta?
Grazie

Alfa GT - installazione sensori parcheggio

ciao a tutti ho acquistato una GT sport che finalmente settimana prossima sarà mia
volevo montare i sensori di parcheggio e il mio meccanico mi da consigliato mi mettere quello retro paraurti cioè nascosti per nn forare qualcuno di vuoi li monta? funzionano?grazie ciao

Ciao che io sappia ci sono dei kit after marchet che con 150euro circa li prendi(es:Meta System).ne fanno di 2 tipi;il primo ha 4 sensori e devi forare il paraurti.Il secondo si monta al portatarga e ha 2 sensori orientati.
Il collegamento e il medesimo x tutti e due,hanno una centralina che da una parte attacchi i sensori e dall altra l alimentazione che prenderai il positivo dal filo della luce di retromarcia e la massa in un punto della carrozzeria piu comodo a te.

sono quattro i sensori e vengono montati dietro il paraurti così mi hanno detto in officina così si evita di forare il paraurti ma sono un po dubbioso....

Ciao che io sappia ci sono dei kit after marchet che con 150euro circa li prendi(es:Meta System).ne fanno di 2 tipi;il primo ha 4 sensori e devi forare il paraurti.Il secondo si monta al portatarga e ha 2 sensori orientati.
Il collegamento e il medesimo x tutti e due,hanno una centralina che da una parte attacchi i sensori e dall altra l alimentazione che prenderai il positivo dal filo della luce di retromarcia e la massa in un punto della carrozzeria piu comodo a te.

Secondo me lui si riferisce a quelli che si incollano all'interno del paracolpi...Il titolare di un amico li ha montati su un passat e dice che nn hanno problemi...sicuramente c'è il vantaggio che nn si sporcano e nn si vedono...io ho quelli originali, nn potrei più farne a meno ma a guardarli nn mi fanno certo impazzire!! Magari chiedi un consiglio anche ad un buon carrozziere che sicuramente ne avrà montati...Ciao

Re: Alfa GT - installazione sensori parcheggio

grazie per l'informazione
infatti non volevo montarli esternamente perchè non mi piaccione esteticamente

X