Sensori pastiglie freni anteriori

Claudio B

Nuovo Alfista
10 Settembre 2015
29
16
4
Fi
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2
Scusate la Giulietta Distinctive del 2013 ha i sensori per i freni? Perché io li ho finiti e sostituiti ma non mi ha segnalato nulla. Grazie per le vostre risposte
 
Che problema potrebbe avere che non ha segnalato nulla?
 
O era staccata la presetta oppure sono saltati i contatti sulle pasticche. L'auto l'hai presa nuova?
 
  • Like
Reactions: Demino new alfista
Allora è probabile che qualcuno ci abbia messo le mani facendo un cattivo lavoro
 
Allora è probabile che qualcuno ci abbia messo le mani facendo un cattivo lavoro
Potrebbe anche essere, comunque tieni presente che il sensore è presente solo su una delle pastiglie per coppia., considerando inoltre che l'usura delle pastiglie non è mai omogenea ma come accade spesso una si consuma più dell'altra, può essere che quella col sensore non era ancora arrivata ed ecco che la spia non si è accesa. Tipico comportamento delle piinze flottanti.
 
Potrebbe anche essere, comunque tieni presente che il sensore è presente solo su una delle pastiglie per coppia., considerando inoltre che l'usura delle pastiglie non è mai omogenea ma come accade spesso una si consuma più dell'altra, può essere che quella col sensore non era ancora arrivata ed ecco che la spia non si è accesa. Tipico comportamento delle piinze flottanti.

Si, anche questo è vero anche se il sensore viene sempre messo sulla pasticca che si usura prima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, anche questo è vero anche se il sensore viene sempre messo sulla pasticca che si usura prima
Non proprio, purtroppo il sensore viene montato sulla pastiglia interna per il semplice motivo che è quella più difficile da ispezionare a prima vista e quindi ci si affida al semplice filo di massa annegato nel ferodo.
 
  • Like
Reactions: VURT