M
mauretto 60
Utente Cancellato
Ad onor del vero bisogna dire che si il sensore è sulla pastiglia interna, ma è pure la pastiglia direttamente spinta dal pistoncino del freno. L'altra pastiglia (quella senza spia) è spinta sul disco dal trascinamento della pinza flottante, ed in genere è quella che si consuma di meno, in quanto la spinta del freno sulla pastiglia interna si ripartisce su quella esterna non nella sua totalità, ma va sottratta la forza di spostamento della pinza.Poca ,ma c'è.
Io ogni volta che ho cambiato le pasticche a tutte le vetture che ho avuto con pinze flottanti, ho sempre riscontrato un consumo del ferodo superiore alla pasticca spinta dal pistoncino.
Differente il discorso se hai la pinza (più seria) a 2 o 4 pistoncini....
Io ogni volta che ho cambiato le pasticche a tutte le vetture che ho avuto con pinze flottanti, ho sempre riscontrato un consumo del ferodo superiore alla pasticca spinta dal pistoncino.
Differente il discorso se hai la pinza (più seria) a 2 o 4 pistoncini....