Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

su queste vetture dal momento in cui si prendono usate e non si conosce lo stato generale di usura, è cosa buona e giusta andare a sostituire tutta la sospensione nei singoli dettagli. Solo smontando tutto si risolve definitivamente.
Manca solo la scritta messaggio promozionale
 
Salve, approfitto di questa discussione per chiedere riguardo rumori sospensione, ho appena fatto braccetti, e cuscinetti all'anteriore, quindi escludo siano quelli, quando vado si sente un rumore, tipo un tac, piuttosto deciso, che non è continuo, in genere si presenta su strada lievemente sconnessa; ho provato allora ad auto ferma a farla ondulare dandole delle spinte decise e ripetute lato ruota sx anteriore, e questo tac si sente in maniera inequivocabile ad ogni oscillazione, solo sulla ruota sinistra. Ascoltando da vicino sembra proprio provenire dalla zona adiacente posteriore al braccio sx, leggendo sul forum sembrerebbe essere proprio la barra stabilizzatrice, ma quando ho fatto il lavoro dei braccetti, ho provato a muovere la barra, ma non sembra presentare giochi, c'è da dire che la prova l'ho fatta in maniera superficiale, e la barra era comunque collegata all'altra ruota, i braccetti li ho cambiati uno alla volta in giorni diversi, per cui la barra non era mai scollegata da entrambe le ruote. Ho tuttavia dei dubbi, nel senso, potrebbe non essere la barra, ma invece tutta la struttura su cui si fissano barra e braccetti, quella che cercando in rete prende il nome di "culla motore"? E' possibile che le viti che la sorreggono si siano allentate? Potrebbe essere il supporto motore lato cambio a fare quel rumore? La macchina l'ho presa da poco, in teoria è stata rifatta la frizione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piattello della sospensione posteriore, da sotto i fili la sospensione, è avviti, da sopra a viti anche un piattello.