Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da m-jetnasona2, 27 Novembre 2007.

1. #1m-jetnasona2,27 Novembre 2007
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2015
    Eliminare cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Problema: Gnec gnec all'anteriore udibile su rallentatori e avvallamenti

Possibile Soluzione:Ingrassare è le parti in gomma utilizzando uno spray al silicone oppure il WD-40.
    Riporto questo grafico che è della 147 ma penso sia uguale x la 156:

andrea-cesenat: c'è una panoramica sul sistema 156-147-GT
    https://forum.clubalfa.it/schede-te...silent-block-bracci-oscillanti-inferiori.html

e uno sulla tecnica
    https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/4406-funzionamento-sospensioni-tecniche.html

Files Allegati:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 147 JTdm - 120 Cv - Si sente molto la strada.. Sospensioni - Assetto - Sterzo 27 Dicembre 2010

3. Rumore all'anteriore Alfa 147: è la barra stabilizzatrice?

Ragazzi è da un pò che sento un fastidiosissimo rumore provenire dall'asse anteriore quando mi trovo a percorrere manti stradali poco uniformi. E' un rumore che sembra derivare da una vibrazione credo io dlla barra stabilizzatrice. A voi è capitata già una cosa del genere?..come posso risolvere il problema?:confused:
    Ciao

4. Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Ce l'ho anche io....il meccanico mi ha detto che sono i gommini di supporto della barra stabilizzatrice rotti che però non sono venduti come ricambio, è necessario quindi sostituire tutta la barra. Non è un danno importante è solo un rumore fastidioso.
    Io è già da più di 15000 km che lo sopporto ma a breve farò sostituire il pezzo in occasione del prossimo tagliando.

ciao

5. Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Benvenuto Sandro..:decoccio:

Quando trovi un minuto passa nella sezione; Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum e apri una nuova discussione/presentazione cosi possiamo darti il benvenuto e sapere qualcosina in piu su di te....:blink:.

Buon forum..:)

6. Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Ciao Arcy,lo stesso vale per me,gommini barra stabilizzatrice anteriore... La spesa non è enorme,mi sembra che con un 150,00 euro il mio amico alfozzo se la sia cavata... Io devo ancora cambiarla ma credo ch aspetterò unpo',ho modifiche più importanti...

7. Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

ciao blade...........quini confermi che bisogna cambiare tutta la barra, mi dici un pò se quei 150,00€ sono comprnsivi o eno di manodopera?

8. Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

ciao Sandro.........guarda io c'è l'ho da un poco e stò impazzendo a tal punto che mercoledi ho appuntamento in conce per risolvere il problema

9. Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Si sono stati compresi di manodopera. Poi il meccanico è un nostro amico per cui ci ha trattati bene... Io addirittura visto come si cambia pensavo di acquistarla e farlo da solo... :D

10. Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

quindi è un vostro amico....cavolo incomincio a temere per le mie tasche:mad:
    beato te io nn saprei neanche dove incominciare sevolessi farlo io:cool:

11. Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Tranquillo al massimo si prendono 180/200€,il pezzo costa sui 120€:)