Serbatoio Stelvio Benzina AT8 Q4 280cv

Riccardo Becagli

Nuovo Alfista
21 Marzo 2022
2
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Buongiorno, la mia Stelvio, quando raggiunge 1/3 del serbatoio (circa 25 litri) si ferma, come per esaurimento della benzina. Chiamato il soccorso stradale e raggiunto un distributore, faccio il pieno (la colonnina segna 40 litri inseriti) e.l’auto riparte senza problemi. Succede una seconda volta, mentre affronto una pendenza, ma riesco a raggiungere un distrbutore: faccio il pieno (40 litri inseriti) e riparte senza problemi. Il servizio assistenza mi diagnostica un problema al serbatoio e preventiva 1.600 euro, di cui 300 di manodopera e 1.300 di cambio serbatoio. È capitato a qualcuno? Grazie
 
mah.... se la benzina dentro al serbatoio c'è secondo me è più facile sia un problema di pescaggio carburante
 
Buongiorno, la mia Stelvio, quando raggiunge 1/3 del serbatoio (circa 25 litri) si ferma, come per esaurimento della benzina. Chiamato il soccorso stradale e raggiunto un distributore, faccio il pieno (la colonnina segna 40 litri inseriti) e.l’auto riparte senza problemi. Succede una seconda volta, mentre affronto una pendenza, ma riesco a raggiungere un distrbutore: faccio il pieno (40 litri inseriti) e riparte senza problemi. Il servizio assistenza mi diagnostica un problema al serbatoio e preventiva 1.600 euro, di cui 300 di manodopera e 1.300 di cambio serbatoio. È capitato a qualcuno? Grazie
Di che anno è la Stelvio? Quanti km ha? E' risaputa l'imprecisione dell'indicazione carburante residua quando ci si avvicina allo svuotamento del serbatoio, ma in genere è il contrario, ne segna meno di quella che c'è effettivamente, raramente si rimane a piedi anche se segna rosso. Lì pare che sia il contrario, quindi probabilmente è un malfunzionamento del galleggiante. Altra possibilità è che il fondo del serbatoio sia pieno di robaccia, ma sarebbe veramente strano, anche se ora con i carburanti bio e lasciando ferma la macchina di sicuro nel serbatoio si formano le alghe...
Hai provato a mettere un additivo quando hai fatto il pieno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie. La Stelvio è 2018 e con 67k chilometri. L'officina mi ha detto di aver trovato sporcizia nel serbatoio e, in particolare, nel condotto che unisce la parte sinistra del serbatoio (più piccola con circa 25 litri di capienza) e quella destra, più grande, che tiene 40 litri. Hanno messo un additivo. Le prestazioni mi sembra ne stiano un po' risentendo, ma forse be' solo un'impressione. Rimango costernato dall'officina che voleva cambiare il serbatoio. Grazie ancora.