Service a un anno.

Clerk95

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2020
1
0
1
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv
Salve a tutti ho provato a cercare nelle varie discussioni e chiedo scusa se non sono riuscito a trovarla io ma è da un paio di giorni che non ci capisco più nulla.
Ho una giulietta 1.6 120cv dell'agosto 2017 ho fatto il primo tagliando passati i due anni a maggio 2019 dopo essersi accessa la spia a 10.000km, Guardando per caso nel menu sulla voce service mi porta ora il prossimo tagliando tra 15000 km oppure 90 giorni, ora mi chiedevo come mai il tagliando ad 1 anno e non a 2 come porta sul libretto uso e manutenzione?
 
Salve a tutti ho provato a cercare nelle varie discussioni e chiedo scusa se non sono riuscito a trovarla io ma è da un paio di giorni che non ci capisco più nulla.
Ho una giulietta 1.6 120cv dell'agosto 2017 ho fatto il primo tagliando passati i due anni a maggio 2019 dopo essersi accessa la spia a 10.000km, Guardando per caso nel menu sulla voce service mi porta ora il prossimo tagliando tra 15000 km oppure 90 giorni, ora mi chiedevo come mai il tagliando ad 1 anno e non a 2 come porta sul libretto uso e manutenzione?
Magari lo hanno modificato in Alfa da flessibile a due anni a fisso ad 1 anno ? Potrebbe essere plausibile
 
Credo ti ricordi male, il tagliando per quella motorizzazione è 20000km o 365gg, senza eccezioni.
Ci sono già discussioni aperte a riguardo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno la mia che però è una 1.4 120 cv, o 15000 km o un anno di utilizzo. Dico un anno di utilizzo perché io lo ritirata il 19 febbraio 2019 ed ora mi segna che ho ancora 5 giorni alla scadenza. Ho 10800km ad oggi.
Quindi qualche giorno in più dei 365, penso perché qualche giorno non l'ho usata.
Oppure il computer ha un calendario sbagliato.
 
Ho avuto lo stesso problema. Posso confermare che per la motorizzazione 1.6 120 come la tua sono 20000km o 365g. Se fai meno km il concessionario mi ha detto che puoi andare avanti altri max 6 mesi con la spia accesa dunque se non la usi tanto puoi tranquillamente fare 1anno e 6 mesi fregandotene della spia. Questo è quello che mi hanno detto in alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti ho provato a cercare nelle varie discussioni e chiedo scusa se non sono riuscito a trovarla io ma è da un paio di giorni che non ci capisco più nulla.
Ho una giulietta 1.6 120cv dell'agosto 2017 ho fatto il primo tagliando passati i due anni a maggio 2019 dopo essersi accessa la spia a 10.000km, Guardando per caso nel menu sulla voce service mi porta ora il prossimo tagliando tra 15000 km oppure 90 giorni, ora mi chiedevo come mai il tagliando ad 1 anno e non a 2 come porta sul libretto uso e manutenzione?

perché FCA ha modificato gli intervalli di manutenzione. Quindi è stato aggiornato anche il tuo intervallo