Servo sterzo non funzionante e albero di Natale di errori.

kevinbene95

Alfista principiante
8 Marzo 2015
97
73
29
29
Riva del Garda (TN)
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
Veloce 2.2 210Cv
Altre Auto
Fiat Panda 1.2
Ciao a tutti, ero un felice possessore di una Giulia veloce 210 acquistata nuova a settembre 2017.
Purtroppo ieri notte dopo 3 giorni ferma nel parcheggio dell’aeroporto ho avuto una bruttissima sorpresa all’accensione.
Una marea di errori, i classici che compaiono quando si stacca la batteria ma con in più il servo sterzo ko totale con conseguente volante durissimo.
Ho dato per scontato fosse la batteria andata ma pensandoci bene non ha fatto nessuna fatica ad accendersi.
In ogni caso ho cambiato la batteria nella speranza di risolvere ma niente da fare… il problema persiste.
Ho controllato tutti i fusibili che riuscivo ed erano tutti ok. Qualcuno sa dove posso sbattere la testa??
Ieri notte ho fatto 200 km senza controlli, senza servosterzo e con una rabbia che mi ha dato la forza di girare sto sterzo durissimo.
Oggi sono andato al lavoro in bici perché nel traffico non è guidabile in ste condizioni.
Vi lascio un video su YouTube perché non riesco a caricarlo qui sul forum in quanto non supportato.
Video
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per me e’ un problema all’ alternatore o al sensore di carica
 
Per me e’ un problema all’ alternatore o al sensore di carica
Alternatore non credo perché la tensione resta stabile e non mi ha dato altri problemi.
Per il sensore della carica è quello che trovo sulla batteria? Uno sul positivo è uno negativo?
C’è modo di verificare se funziona?
Tempo fa ho comprato un modulo odb e non mi da nessun errore nonostante l’albero di Natale acceso.
 
Ciao a tutti, ero un felice possessore di una Giulia veloce 210 acquistata nuova a settembre 2017.
Purtroppo ieri notte dopo 3 giorni ferma nel parcheggio dell’aeroporto ho avuto una bruttissima sorpresa all’accensione.
Una marea di errori, i classici che compaiono quando si stacca la batteria ma con in più il servo sterzo ko totale con conseguente volante durissimo.
Ho dato per scontato fosse la batteria andata ma pensandoci bene non ha fatto nessuna fatica ad accendersi.
In ogni caso ho cambiato la batteria nella speranza di risolvere ma niente da fare… il problema persiste.
Ho controllato tutti i fusibili che riuscivo ed erano tutti ok. Qualcuno sa dove posso sbattere la testa??
Ieri notte ho fatto 200 km senza controlli, senza servosterzo e con una rabbia che mi ha dato la forza di girare sto sterzo durissimo.
Oggi sono andato al lavoro in bici perché nel traffico non è guidabile in ste condizioni.
Vi lascio un video su YouTube perché non riesco a caricarlo qui sul forum in quanto non supportato.
Video

Quando ti è successo l'inconveniente hai provato a spegnere e riaccendere?

Analizzando quanto hai scritto immagino che tu sia stato all'aeroporto di Verona... sbaglio? Se fosse così posso dirti che quando ha preso l'auto l'umidità ambientale era elevatissima. Magari potrebbe aver creato qualche problema....

Da come si avvia scarterei problemi di batteria e ricarica.
 
Quando ti è successo l'inconveniente hai provato a spegnere e riaccendere?

Analizzando quanto hai scritto immagino che tu sia stato all'aeroporto di Verona... sbaglio? Se fosse così posso dirti che quando ha preso l'auto l'umidità ambientale era elevatissima. Magari potrebbe aver creato qualche problema....
Ero all’aeroporto di Bergamo. Si ho spento subito e riacceso ma senza esito. L’ho lasciata scaldare andando al minimo nel parcheggio. Ho anche provato a staccare la batteria per qualche minuto… a na certa mi sono messo il cuore in pace e piano piano ho fatto il raccordo per l’autostrada e son tornato a casa.
Ora la macchina è nel garage da ieri.
 
Aggiornamento: ieri sera l’ho lasciata in officina e sono stati super gentili a guardarmela subito nonostante fossero super incasinati.
Il pratica colpa di un roditore che si è divertito nei tre giorni in aeroporto.
Hanno ripristinato il cablaggio e sembra tutto risolto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto