Sfida: Alfa 147 jtdm 150 cv vs Alfa mito 1.6 jtdm 120 cv!Pareri?

Nino: hai ragione...la mia scelta ormai è orientata sulla 147...come detto lho gia bloccata con una caparra al concessionario non per altro!!!! :D
ero gia sicuro della mia scelta :) ma è bello sapere l'opinione di tutti in merito a queste cose...
è bello perche ognuno qui ha un alfa e quindi il consiglio è molto piu attendibile in confronto ad uno che non ha le 2 auto ;)

Grattuggia: nono nella mia citta le 147 dei nonnini se avessero la bocca per parlare bestemmierebbero turco ahahah :D
credo che gli facciano almeno 25 al litro per come le guidano :D
e molti la spostano x 1 o 2 kilometri,la parcheggiano e camminano a piedi!!!!!Che spreco!!!! :D

Randolphcarter: hai ragione...la linea è gradevolissima...molto aggressiva...richiama le 159 e le giuliette di adesso...
come interni ti diro,si nota una certa anzianita di materiali...non attualissimi...ma mi affascinano...sono bellissimi!!! :D
la mito come dici tu è un segmento utilitaristico...e ti diro anche se io faccio in media 15 mila max max 20 mila kilometri l'anno e la meta in citta,
sono sicuro che non mi pentiro della scelta!!!! ;)
 
Per me vai tranquillo con l'acquisto della 147, nonostante l'eta' del progetto e' ancora attualissima, poi a confrontarla con la Mito che e' di categoria inferiore realizzata fondamentalmente sulla base della Grande Punto. Sulla guida la 147 e' veramente divertente ed ha una grande tenuta di strada grazie allo schema di sospensioni a quadrilatero alto, poi la versione 1.9 150cv 16v e' veramente un buon motore affidabile e prestante.
 
Per me vai tranquillo con l'acquisto della 147, nonostante l'eta' del progetto e' ancora attualissima, poi a confrontarla con la Mito che e' di categoria inferiore realizzata fondamentalmente sulla base della Grande Punto. Sulla guida la 147 e' veramente divertente ed ha una grande tenuta di strada grazie allo schema di sospensioni a quadrilatero alto, poi la versione 1.9 150cv 16v e' veramente un buon motore affidabile e prestante.

ciao grazie anche a te per la tua opinione :)
be si sulla tenuta di strada il mio meccanico di fiducia è stato molto positivo...meno lo è stato parlando di alcuni bracci,che tendono a farsi sentire
un po troppo...anche sostituendoli..per il resto ha detto solo bene...
soprattutto della 150cv,che a suo avviso consuma meno della 120 cv...quindi direi che ho fatto una buona scelta!!!! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti per i cigolii si possono lubrificare, ma quando iniziano a fare rumore bisogna cambiarli, ed e' un problema oramai assodato sui modelli 147, 156 e gt.
Pero' c'e' anche da dire che ci sono altri marchi di auto che senza dubbio hanno problemi ben piu' dispendiosi da riparare.